Vai al contenuto
PLC Forum


Surriscaldamento Ed Evaporatore


COSTA1971

Messaggi consigliati

Buonasera egregi amici del forum,

vi chiedo una consultazione facendo assistenza su una macchina mono r407c di marca sconosciuta Taiwanese mi succede questo

surriscaldamento +- 5° ( 0° 5°) Delta unita' esterna 10° con temperatura ambiente 21° non sono riuscito a portare il delta unita' interna a piu' di 11,12° cosa mi consigliate di fare?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao scusa non capisco ..il tuo è un prob di rendimento?se hai 5 gradi di surr stai gia andando piu che bene ...a che velocita sei con l'unita interna?la condensazione a quanto è?hai controllato il sottorafreddamento?se tutti questi parametri sono buoni allora è tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao egregio si il mio problema e' proprio la resa i parametri sono tutti ok ma se con temperatura esterna di 22° con ventilazione interna massima non riesco ad ottenere dall'evaporatore un delta massimo superiore a 12° mi chiedo come si comportera' quando la temperatura esterna salira'..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non succederà un bel niente e cioè andrà tutto bene, questo perchè ora stai condensando troppo!! Se la temperatura esterna è di 10°C e la ventola della motocondensante non ha il controllo di velocità in funzione della pressione e/o temperatura, probabilmente il motivo è questo. Se sei certo che il vuoto sia stato eseguito correttamente ed è tutto a posto, io non mi preoccuperei troppo. Controlla correttamente il surriscaldamento ed eventualmente parzializza la portata dell'aria nella motocondensante in modo da avere 10°C di delta tra entrata ed uscita dell'aria e poi torna a controllare il surriscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto ti ringrazio per i suggerimenti per favore puoi rimandarmi l'allegato in quanto non riesco ad aprirlo mi dice che e' dannegiato.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente carico regolarmente il file e dopo seguito il caricamento nel post , poi scaricandolo non si riesce a leggere. Proverò a crearlo in qualche altro modo o inserire un link..

Modificato: da ballnose
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...