Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Pozzo


pippuccio76

Messaggi consigliati

Salve ho un pozzo con acqua a 3mt rispetto al livello del suolo e l'estate cala ad una profondità di 5mt e va giù per circa 5mt. Vorrei un consiglio su quale pompa ad immersione utilizzare considerando le minime impurità dell'acqua e che vorrei almeno una pressione per far girare un irrigatore ed in futuro magari utilizzare 3 irrigatori che vengono sù con la pressione dell'acqua. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao pippù, sono nuovo utente anch'io, spero di poterti dare una mano.

se l'acqua non scende al di sotto dei 9 metri potresti usare una pompa non a immersione, te la dovresti cavare con poca spesa e la pressione e la portata dovrebbero bastarti per mandare gli irrigatori. Le pompe ad immersione costicchiano (la più piccola sui 250 euro) e devi guardare sui modelli le presssioni che sono in grado di sviluppare, per tre irrigatori un modello piccolo dovrebbe bastarti, ma sarebbe meglio se tu avessi un'idea dei litri al minuto che ti ci vogliono... io però me la sono cavata bene per irrigare usando una pompa ad immersione "troiaio" pagata 39 euro, di quelle di plastica, col galleggiante, sviluppano anche una discreta presione, per prudenza ogni tanto la faccio un pò raffreddare.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,spendre 250euro mi sembra esagerato,come acquistare una Lowara ad esempio,per innaffiare un giardino !

Se vai su ebay te la cavi con 50-60 euro per una pompa ad immersione da non meno di 500W in INOX ! (certo non é una Lowara)

non prendere quelle esterne,danno problemi e sono rumorose!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...