Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione Wc Per Scorrimento Continuo Acqua


Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,nel WC del bagno defluiva sempre un filo d'acqua,dopo tanti pensieri che mi girano per la testa per capire quale era il componente da riparare o sostituire :huh: l'ho risolto piegando la leva del galleggiante verso il basso :) anche se il livello precedente era buono,ora ho meno di litri d'acqua di scarico(comunque sufficienti) ma in compenso non ho perdite d'acqua.Ma perche' succedeva questo?La guarnizione avendo piu' acqua nello sciacquone non doveva stringere meglio sul foro di scarico per la forza che imprimeva l'acqua? :blink: Spero in delle info

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Hai modificato la lunghezza del braccio di leva.

Adesso la guarnizione di chiusura,che sicuramente è rovinata,

spinge di piu'e fa' piu' tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai modificato la lunghezza del braccio di leva.

Adesso la guarnizione di chiusura,che sicuramente è rovinata,

spinge di piu'e fa' piu' tenuta

Io non mi riferivo alla guarnizione di tenuta per l'entrata dell'acqua nello sciacquone ma la guarnizione che chiude lo scarico dell'acqua che va nel water.Ora piegando la leva e avendo meno acqua nello sciacquone non c'e' scorrimento d'acqua nel water.E volevo capire perche'?

N.B. Mi sono accorto che ho postato in una sezione del forum sbagliata :o perche' era mia intenzione postare nella sezione "Meccanica,pneumatica e oleodinamica" mi scuso per lo sbaglio e chiedo ai moderatori se é possibile spostare il post in quella sezione ma questo solo per un motivo di precisione ma se va bene anche qui é comunque tutto ok! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi avere scarico di acqua per troppo pieno se il galleggiante non tiene bene riempie troppo la cassetta e l'acqua scende dallo scarico e trafila

Oppure può perdere perchè è andata o gli è rimasto in mezzo qualche incrostazione tipicamente nelle cassette WC si formano varie incrostazioni e pelli e la valvola vera e proprio che apre lo scarico

Puo darsi che armeggiando si è liberata dell'oggetto indesidrato e ora tiene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...