Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione Temperature Su Canalizzato - differenza temperature tra i due piani del negozio


spook

Messaggi consigliati

buongiorno a tutto il ,nel negozio di mia moglie e stato installato un impianto canalizzato con compressore climaveneta ad acqua con pompa di calore e due unita uta della galletti (unità termoventilanti) ,il problema e che il negozio essendo su due piani il piano terra ed il piano seminterrato ed i due locali sono divisi da una scala quindi aperti tra loro. Quindi il problema e che l'inverno il seminterrato l'aria rimane stratificata infatti l'aria calda rimane alta 1,70mt circa sotto l'aria e piu fredda ,poi invece al piano terra ad un certo punto devono spegnere l'uta che e posta al piano terra perchè fa troppo caldo , problema inverso e adesso che è estate cioè al piano interrato il locale e fresco mentre al piano terra il locale e piu caldo quindi sotto l'uta rimane spenta e funziona solo l'uta del piano terra. Per risolvere il problema inverno mi hanno consigliato creare delle aspirazioni al livello del pavimento in modo che l'uta posta al piano interrato aspiri l'aria fredda dando possibilità all'aria calda di scendere , che ne pensate? invece per l'estate mi e stato detto di isolare la stanza del solarium che ha già un motore aspirante per il calore , e di porre una pellicola oscurente sui vetri della vetrina dove da dopo pranzo il sole picchia di brutto ,cosa sapreste consigliarmi grazie e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...