Vai al contenuto
PLC Forum


Ricerca Unita' Esterna Con Attacchi A Destra


COSTA1971

Messaggi consigliati

Buonasera egregi amici devo installare un dual, pensavo il solito Daikin, ma oggi facendo un sopralluogo mi sono accorto che hanno fatto la predisposizione per installare l'esterna con attacchi a destra (guardando il condensatore di fronte attacchi a sinistra) salvo prolungare i tubi, ma non so' saldare,

Per favore mi consigliate qualche macchina decente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona la prima. Prendi Daikin e impara a saldare altrimenti usa dei raccordi per prolungare i tubi però ti consiglio vivamente di testare con azoto per un bel pò di tempo prima di mettere in esercizio la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, se non sai saldare, e non è facile per i sistemi frigor, potresti utilizzare delle prolunghe con doppia cartellatura ma, se non le cartelli tu, tantovale che li fai saldare da chi ti installa l'unità.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai saldare, poco male, cambia marca di climatizzatore, avrai solo l'imbarazzo della scelta, di macchine buone che non hanno nulla da invidiare alla daikin c'è ne sono e non poche, mitsumishi, panasonic, carrier, toshiba, hokkaido, tadiran, haier e tante altre ancora che in questo momento non mi tornano in mente. Non ti lasciare "condizionare" :lol: da chi non sà consigliare altro che daikin, a mio modesto avviso la daikin non vale i soldi che si fà pagare, non c'è assolutamente rapporto qualità/prezzo e se questo viene a mancare vuol dire che non è da acquistare (che bello, pure la rima..). Acquistando una delle macchine sopra menzionate avrai fatto un ottimo acquisto e risparmiato dei bei soldini, soldini che non sono pochi e cosa importante non avrai levato nulla come bontà e qualità alla macchina, ciao.

p.s.

Pensa pure a quando sarà finita la garanzia, la sostituzione di una scheda ti verrà a costare dieci volte tanto di quanto andresti a spendere con altre macchine altrettanto serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Farom sono daccordo con te a non utilizzare Daikin ma avrei bisogno una macchina esterna che monti gli attacchi nel lato opposto agli standard..

Per scavir dai almeno le cartelle riesco a farle bene

Grazie comunque a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Farom visto che sei così ferrato in materia dacci anche qualche ragguaglio tecnico sulle altre marche perché hai messo insieme apparecchi che costano anche di più dei Daikin come Toshiba con altre Cinesi, haier, che costano poco meno. Probabilmente le hai installate tutte e quindi parlaci delle differenze. Altrimenti cadi nello stesso errore di chi sa consigliare solo una marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate io vi ringrazio tutti per le informazioni che date pero' chredo che su questo topic state andando fuori argomento.

Io ho chiesto solamente dei nomitavi di macchine esterne con attacchi fuori standard.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai allora, piuttosto di cercare qualche cosa fuori standard e... non hai problema con le cartelle, metti un paio di giunti e non ci pensi più.

Fuori standard è pur sempre qualche cosa di "diverso" e come tale potrebbe avere dei problemi.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Virginio a questo punto penso che faro' come dici tu, poi imparero' a saldare anche se l' attrezzatura non costa due lire, ho gia' investito una cifra per comprare tutta l'attrezzatura e quest' anno visto il tempaccio che sussiste non sono ottimi gli affari...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Porc........ anche io ho speso un capitale (non troppo) per rinnovare alcune atrezzature e............ guarda che tempaccio, poi, come al solito dovremmo farci in 4 per servire le richieste. :lol::lol:

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

BLUEPRINCE: Farom visto che sei così ferrato in materia dacci anche qualche ragguaglio tecnico sulle altre marche perché hai messo insieme apparecchi che costano anche di più dei Daikin come Toshiba con altre Cinesi, haier, che costano poco meno. Probabilmente le hai installate tutte e quindi parlaci delle differenze. Altrimenti cadi nello stesso errore di chi sa consigliare solo una marca.

Non ho voglia di fare polemiche e dal tuo "tono" si evince che le vai cercando, non mi va di confrontarmi in questi termini, non verrebbe fuori niente di costruttivo, ciao.

p.s.

non confondere i prodotti cinesi con quelli prodotti in Cina, oggi tutto viene costruito in Cina, anche i pomodorini di Pachino......

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli non le vado cercando (e poi cosa?). A me sembra che tu per primo hai bannato chi promuove Daikin senza farti troppi scrupoli. Io sono pronto (ma sul serio) ad ascoltare chi ha più di me da insegnare purché argomenti le tesi e siamo in un ambiente adatto mi sembra. Solo mi sembra di capire che rimarro deluso, come al solito.

P.s. Non ho affatto confuso tra cinesi e cinesi però haier è cinese (di qualità si dice ed infatti i prezzi sono concorrenziali fino ad un certo punto) come vuoi che li chiami?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non vedo un multi con attacco a sinistra da anni

qualche mono di euroziino, ma poi euroziino ha chiuso nel 2006

lo fanno per standardizzare, altrimenti una volta era un terno al lotto

direi che l'unico fuori standard è il tuo impresario che ha fatto i tubi a sinistra, o il suo idraulico

in che città sei ? non costa poi tanto una prolunga saldata come si deve

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta c'era fujitsu almeno sui singoli ora credo + nessuno

Comunque saldare e basta con sti daikin sono prodotti giapponesi di fascia alta al pari di altri marchi giapponesi a volte sui singoli modelli pure superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Erikle insieme ad Alessiob a Ballnose ed al 'fu' ( come presenza al forum per carità) Antoniomanca li considero tra i massimi esperti di questo forum però dico:visto che sono al pari di altri marchi di fascia alta perché basta Daikin? Perché dire che non vale il prezzo? Toshiba è più cara Mitsubishi quasi, perché c'è chi vede come fumo agli occhi questo marchio proprio non lo capisco. Producono ottime macchine, non saranno i soli, siamo d'accordo, però dico solo attenzione con chi vengono paragonati perché non sempre i paragoni reggono.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...