Vai al contenuto
PLC Forum


Vibrazione


hell77

Messaggi consigliati

Ragazzi, lo scorso inverno ho fatto installare un climatizzatore Airwell on/off 12000btu, per utillizzarlo sia in pompa di calore d'inverno che come condizionatore d'estate. Recentemente mi sono accorto che in modalità freddo, tutto è perfetto, l'unità esterna fa davvero poco rumore e il freddo è notevole, in modalità pompa di calore tutto ok eccetto che l'unità esterna vibra da paura, trema proprio... ho sostituito i gommini con dei nuovi più spessi ma niente da fare, ma ciò che non capisco è che : 1) funziona bene in entrambe le modalità, 2) vibra solo in pompa di calore. Purtroppo non riesco più a rintracciare l'installatore e prima di richiedere il servizio assistenza vorrei essere illuminato da voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


up!

#######################

Nota del Moderatore

Dalle FAQ di PLCForum

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta in mente una cosa....i tubi del gas sono 2 uno di mandata e uno di ritorno, di dimensioni diverse e credo che si invertano a seconda del tipo di funzionamento ( caldo-freddo ) non è che magari potrebbe dipendere da questa differenza di diametri e quindi resistenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

..chiedo scusa per l'up :( non ci avevo pensato...

Tornando alla discussione l'ho provato tutto il fine settimana, a freddo ovviamente, e non vibra per niente, è molto silenzioso anzi... che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa a partire con questo caldo in pompa di calore ?

probabilmente hai una sonda sballata, quindi tutto è possibile, anche che vibri in modo anomalo

aspetta che faccia meno caldo e chiama un tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

beh hai ragione, il mio recentemente è relativo ad alcuni mesi fa , circa 2 per l'esattezza, e ho constatato solo adesso che fa caldo che "a freddo" non vibra... in ogni caso abito in montagna e la temp di notte scende a circa 16°-17° per cui partirebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...