Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunta Gas Con Frusta R410


zorro101

Messaggi consigliati

ciao a tutti

vorrei chiedervi se è possibile aggingere gas (per impianti lunghi) semplicemente usando la frusta per l'R410 attaccata alla bomboletta di gas?

eventualmente qual'è la procedura (so solo che la bombola va tenuta sottosopra per avere la ricarica liquida)

grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè, in linea di massima, Tutto si può fare.

Penso che però, ti venga sconsigliato, per la delicatezza dell'operazione; non che sia una cosa impossibile ma è meglio avere le idee molto chiare a riguardo, si fa fresto a combinare dei danni.

Altra cosa è la quantita di gas che potresti rilasciare nell'aria con il conseguente allargamento del buco dell'ozono.

Se, sei certo d'aver capito come si fa, ti senti sicuro di te lo puoi anche fare ma........... in molti post (cerca bene) ti si spiega la procedura per poterlo fare.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan hai ragione però ammettiamo che certe domande sono un 'tantino' scoraggianti in quanto aprono una discussione che praticamente ricopre il 50% delle discussioni già fatte.

Accetto "l'ammonizione" per la pigrizia dimostrata però facciamo altrettanto con chi si ostina ad aprire discussioni senza aver ben letto i regolamenti...

Quoto Virginio 100%

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo creare confusione, e mi scuso.

è solo che sento di persone che tranquillamente lo fanno (sembrerebbe senza tante complicazioni) e ho ritenuto di essere anche io all'altezza, dato che li monto senza problemi, ma non ho mai fatto una installazione con tubazioni molto lunghe.

grazie lo stesso e scusate ancora

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmmmm BLUE ha ragione, una buona parte dei post sono.......... Non va! cosa faccio?? che cosa???

La realtà è che in quest'era tecnologica fatta di SMS e-mail non siamo più abituati a scrivere rileggendo quello che abbiamo scritto.

Provate a notare che per scrivere una e-mail difficilmente si arriva a 2 righe.

Spesso chiedo a clienti o fornitori di mandarmi le info via fax; per fare un fax richiede più attenzione, va impaginato e spesso dovendolo stampare e firmare nasce spontaneo rileggere ciò che ci hai scritto e ti accorgi che è poco chiaro o addirittura incomprensibile.

Non voglio fare il RompiBalle ma ragazzi miei, so che a volte è difficile essere chiari a parole ma quando ponete una domanda mettetevi nei panni chi chi poi legge la vostra domanda ed immaginatevi di essere allo scuro di tutto............... veramente pensate che chi la legge possa veramente capire cosa esattamente sia il problema???

Come dico sempre se dai più INFO avrai più soluzioni precise.

Ciao eeeeeeeeeeeeeee fate i bravi, ;)

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Zorro, sai ci sono tanti persone che approcciano questo mestiere con disinvoltura e superficialità, sai quanti ti ridono dietro quando dici che fai il vuoto sui climatizzatorini di casa? Uno spurghetto e via...

Figuriamoci se serve la bilancia, un manometro, un termometro e una pinza amperometrica per valutare la carica di un climatizzatore. E quanto costa tutta sta roba??? No, no meglio solo la chiave a brugola e le pinze...

Un saluto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che tubo più bombola refrigerante e basta per caricare un impianto è un lavoro fatto male e non andrebbe fatto.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuoi dire solo con la frusta?? senza pesare?? e perchè non vuoi pesare ?? male che vada una una bilancia da massaia quella di tua moglie per poco che sia precisa è sempre meglio che in modo casuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che tubo più bombola refrigerante e basta per caricare un impianto è un lavoro fatto male e non andrebbe fatto.

Tutto qui.

Parole Santissime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...