Vai al contenuto
PLC Forum


Altro Che Kendo,kung-fu - gocciola come una perdita


sonoserio

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho una rogna con un condizionatore.Ieri sera ho fatto notte fonda a casa di una cliente montando un 9000 di marca Kendo,un'altra marca cinese credo,tutto ok ma dopo 5 minuti di lavoro a freddo alla massima velocità,lo split interno gocciola acqua come un rubinetto lasciato appena aperto.

Ho provato di tutto,smontandolo e rimontandolo,inclinazione,livellatura,controllando se ci fossero dei buchi,ma non ho visto niente..Poi leggendo il manuale di istruzione ho letto questo:se il condizionatore dovesse gocciolare acqua,aumentare la velocità della ventola :huh:...io già l'avevo messa al massimo...ma è normale che in libretto di istruzione ci sia scritto questo?qui gatta ci cova...lunedi torno dalla cliente e a costo di sigillare tutto con il silicone ma lo devo risolvere sto problema...

Link al commento
Condividi su altri siti


se guardi lo split di fronte, in basso a sinistra ma precisamente non si capisce esattamente..poi ieri sera con la poca luce che c'era non si vedeva molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi lo split di fronte, in basso a sinistra
In genere sugli split ci sono due attacchi per il tubo di scarico condensa posizionati in basso rispettivamente a destra e a sinistra, uno è usato e l'altro deve essere tappato con l'apposito tappo, non è che è rimasto per sbaglio aperto? Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione ragazzi scusate,ho dimenticato di dirvi il tipo di installazione.Non è spalla a spalla,e non è il primo che monto così,e sono andati tutti bene.

i tubi di refrigerazione e di condensa escono lateralmente alla sinistra dello split per una 15 di cm,poi girano di 90° a sinistra perchè incontrano la parete per 50 cm circa(i 50 cm servono per scapolare un pilastro),dopo di che escono fuori attraverso un foro di 60 cm con una bella pendenza.Il secondo scarico è stato tappato correttamente..forse perde da li...mi sa cha sto tappo non tiene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti vedere esattamante da dove avviene la fuori uscita d'acqua, potrebbe anche essere la vaschetta di raccolta lesionata, nel momento in cui c'è la perdita d'acqua, l'evacuazione avviene normalmente anche dallo scarico oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo scarico scarica bene,è questo che non mi quadra..comunque domani mattina sono dalla cliente e non me ne vado se non scopro da dove esce..anche se ci rimetto con il tempo che ci perdo..più sono preciso.......voglio che rimane contenta,e poi sono maledettamente curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio aquistaun paio di occhiali ingranditori (li vendono al supermercato) ho avuto dei problemi che ho risolto grazie a questo accorgimento , incrinature, ossidazioni , picole pedite ecc, vai non meno di una diottria e mezza unite ad una buona torcia da testa a led, vedi tutto più chiaro ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi il problema l'ho risolto..Nel chiudere il coperchio della canalina ho forzato così tanto da tagliare il tubo della condensa adiacente allo split.sfido che non trovavo la perdida,il problema era appena appena fuori,dentro la canalina.L'acqua usciva da quel piccolo taglio e siccomme il tubo toccava lo split incontrando l'inclinazione naturale della carcassa andava a finire nell'angolo in basso,sembrando che la perdida provanisse da quel punto.Riparato il tubo ho verificato per sicurezza che non perdesse..tutto ok e grazie per la vostra collaborazione..un saluto giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema con il mio 9.000 roadstar...consiglio?? aggiungici altro gas in quanto avendo meno gas all'interno del circuito, la batteria di evaporazione non si raffredda tanto, per cui fa molta condensa...fammi sapere...ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...