Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Emmeti Non Parte


fra.mo

Messaggi consigliati

Salve

ho un clima emmeti che ha ormai diversi anni

Quando lo accendo col telecomando si accende il led di funzionamento unità interna e quello dell'esterna

(se vado fuori a vedere la ventola gira)

Dopo due minuti il compressore/ventola si ferma (il led dentro si spenge) e l'aria dallo split è calda

Dallo scarico non esce condenza

Il gas c'è stato rimesso l'estate scorsa. Possibile che lo abbia perso tutto?

Tra l'altro mi pare che quando manca il gas i due led lampeggiano e la ventola si spenge..!

Grazie ;)

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


anno scorso fu fatta direttamente la ricarica, ma fu ricaricato dopo circa 5-7 anni di servizio

possibile che il gas che è durato 5 anni ora sia durato 1?

che poi a memoria mi pare di ricordare che i led lampeggiavano in caso di mancanza gas, quindi se non è il gas cosa potrebbe essere?

qualche prova da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe da fare qualche prova ma se non sei del mestiere penso che non sia cosa tua

mi spiego

dovresti salire sulla macchina esterna e vedere se per lo meno il compressore è alimentato, se lo e dovresti controllare il condensatore con un tester e vedere se ti da lo spunto ovviamente dopo averlo scaricato potresti anche provare a controllare i morsetti sul compressore a volte capita che si brucino potresti controllare la protezione termica del compressore potrebbe anche essere un eventuale pressostato di alta pressione che ti entra in funzione dopo un po che il compressore funziona ma non so se quel modello ne e dotato dovresti anche ed inoltre anzi soprattuttto attare all unita esterna i manometri per vedere le giuste pressioni di gas, e controllare se ce ne anzi se facessi prima questo ti eviteresti nel caso in cui gas non ce ne fosse di fare tutto il resto

nel qual caso questo per te sia un gioco da ragazzi in bocca al lupo :lol::lol::lol:

ps dici che il condizionatore ha cinque sei anni presumo quindi che sia un on off ad r 22

nel caso improbabile che sia un inverter fa conto che non ho detto nulla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che il gas che è durato 5 anni ora sia durato 1?

Non sempre una micro perdita rimane tale, ecco il perchè la ricarica è durata poco. Fare una ricarica senza eliminare la perdita è un lavoro fatto con i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una ricarica senza eliminare la perdita è un lavoro fatto con i piedi.

segno tra le cose da dire a chi ha fatto la ricarica

comunque il compressore direi che funzioni (la ventola tira aria calda), ma se vada in protezione termica non saprei

eventualmente potrebbe essere colpa della batteria non completamente pulita? domani la controllo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...