alexascab Posted September 21, 2008 Report Posted September 21, 2008 Buongiorno,devo fare installare l'impianto di riscaldamento nella casa che sto ristrutturando ( ad oggi inesistente).Avevo deciso per l'installazione dell'impianto a battiscopa, ma in molti me lo sconsigliano perchè dicono che non riscalda a sufficienza gli ambienti e dunque mi consigliano quello a pavimento.Vorrei qualche consiglio e delucidazione in più e capire se il preventivo che mi hanno fatto per l'impianto a pavimento è un buon prezzo. € 14.500 per 140 mq. A me sembra alto, ma non essendo del luogo ( padova) ho trovato la ditta utilizzando le pagine gialle.Accetto volentieri anche preventivi e segnalazioni di aziende alle quali rivolgermi .Grazie
Livio Migliaresi Posted September 21, 2008 Report Posted September 21, 2008 puoi, in attesa di 'consigli' mirati, dare uno sguardo qui, trovato per te con la funzione cerca, finestra in alto a dex.
licuido Posted September 21, 2008 Report Posted September 21, 2008 Di impianti a battiscopa non ho esperienza, immagino che la superficie di scambio con l'ambiente sia talmente bassa che scaldare il locale sia pressoché impossibile nella tua zona.Per il riscaldamento a pavimento secondo me è il più confortevole e il meno caro nella gestione tra i vari tipi di riscaldamento.Il preventivo dipende molto dalla situazione attuale dell'abitazione (ristrutturazione) nelle nuove strutture solitamente si ha un prezzo a m2 più bassosaluti Licuido
murdock Posted September 22, 2008 Report Posted September 22, 2008 Ciao, confermo anche io,molto meglio il riscaldamento a pavimento,quello a battiscopa é un pagliativo,e non é a bassa temperatura se le superfici sono corte.(locali piccoli o troppo grandi) Ho il riscaldamento della Velta dal 1992 ed é perfetto e fantastico,abito in alta moltagna e non ho mai avuto nessun probelma!C'é il vantaggio di poterlo integrare anche col solare termico,e con una ottima caldaia a pellets con Puffer ben dimensionato e serbatoio pellets in un locale dedicato,in grado di contenere svariati quintali e dare un autonomia di almeno 3 mesi,(in base all fabbisogno calcolato da un termotecnico) darebbe il vantaggio di acquistarlo tramite autocisterna all'ingrosso,diventerebbe un impianto altamente economico (nel funzionamento) CiaoP.S. se ti piacciono le biomasse,se c'é spazzio e se a livello locale c'é la possibilita di acquistarlo,il cippato é il miglio combustibile col rapporto prezzo/resa migliore (il piu economico)
Recommended Posts