Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Riscaldamento A Pavimento E/o A Battiscopa


alexascab

Messaggi consigliati

Buongiorno,

devo fare installare l'impianto di riscaldamento nella casa che sto ristrutturando ( ad oggi inesistente).

Avevo deciso per l'installazione dell'impianto a battiscopa, ma in molti me lo sconsigliano perchè dicono che non riscalda a sufficienza gli ambienti e dunque mi consigliano quello a pavimento.

Vorrei qualche consiglio e delucidazione in più e capire se il preventivo che mi hanno fatto per l'impianto a pavimento è un buon prezzo. € 14.500 per 140 mq. A me sembra alto, ma non essendo del luogo ( padova) ho trovato la ditta utilizzando le pagine gialle.

Accetto volentieri anche preventivi e segnalazioni di aziende alle quali rivolgermi .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Di impianti a battiscopa non ho esperienza, immagino che la superficie di scambio con l'ambiente sia talmente bassa che scaldare il locale sia pressoché impossibile nella tua zona.

Per il riscaldamento a pavimento secondo me è il più confortevole e il meno caro nella gestione tra i vari tipi di riscaldamento.

Il preventivo dipende molto dalla situazione attuale dell'abitazione (ristrutturazione) nelle nuove strutture solitamente si ha un prezzo a m2 più basso

saluti Licuido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, confermo anche io,molto meglio il riscaldamento a pavimento,quello a battiscopa é un pagliativo,e non é a bassa temperatura se le superfici sono corte.(locali piccoli o troppo grandi)

Ho il riscaldamento della Velta dal 1992 ed é perfetto e fantastico,abito in alta moltagna e non ho mai avuto nessun probelma!

C'é il vantaggio di poterlo integrare anche col solare termico,e con una ottima caldaia a pellets con Puffer ben dimensionato e serbatoio pellets in un locale dedicato,in grado di contenere svariati quintali e dare un autonomia di almeno 3 mesi,(in base all fabbisogno calcolato da un termotecnico) darebbe il vantaggio di acquistarlo tramite autocisterna all'ingrosso,diventerebbe un impianto altamente economico (nel funzionamento)

Ciao

P.S. se ti piacciono le biomasse,se c'é spazzio e se a livello locale c'é la possibilita di acquistarlo,il cippato é il miglio combustibile col rapporto prezzo/resa migliore (il piu economico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...