Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento Domestico..quale Tattica Per Una Efficienza Massima? - Desidererei un consiglio da qualche esperto del settore..


paolinooo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo porre una domanda su un argomento un pò delicato:il riscaldamento domestico.

Vivo da 2 anni in lombardia e in una casa(purtroppo) fredda,nel senso che le pareti disperdono molto il calore.La casa è dotata di caldaia a metano e riscaldamento centralizzato,e radiatori in quasi tutte le stanze.

D'inverno se lascio acceso il riscaldamento per 3 o 4 ore il calore si sente e come se si sente,ma questo dopo parecchio tempo dall'accensione.

Volevo appunto chiedere a qualche esperto qual'è la tecnica giusta per avere un certo"Tepore-calore" tutto il giorno in tutte le stanze della casa specie quelle piu fredde?Forse tenere acceso tutto il giorno il riscaldamento o impostare un timer?Perchè avevo sentito da un istallatore che tenendo la temperatura del termostato ambiente costante si risparmia rispetto a quando si accende il termostato e lo si imposta su 20-21 gradi.

Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto,perchè non voglio piu tornare a casa quest'inverno e trovare la casa piu fredda dell'ambiente esterno.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...