Vai al contenuto
PLC Forum


La Caldaia A Metano Fa Un Rumore Molto Forte Imitando L' Atterragg - CALDAIA RUMOROSA


beatrix28

Messaggi consigliati

quando apro l' acqua calda sanitaria la caldaia a metano

fa un rumore molto forte imitando l' atterraggio di un aereo.

vibra tutto il muro adiacente,e' un rumore molto fastidioso,

appena l'acqua comincia a riscaldarsi,il rumore scompare.

Cosa puo'essere? spero che qualcuno possa aiutarmi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite nonfamoso

puo essere la sovratemperatura dovuta a cattiva circolazione di acqua nello scambiatore primario, dimmi che caldaia e' e da quanto e installata.

QUINDI incrostazione del circuito primario o secondario

Appena senti il rumore prova a chiudere il gas senza spegnere la caldaia se il rumore scompare e' sicuramente incrostato lo scambiatore primario / secondario

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

renatopalestra

va tarata la valvola del gas oppure andava messo un deflettore sull'aspirazione, ma se la caldaia è montata da tempo e ha cominciato a farlo ora ti consiglio di provare a chiudere il rubinetto del gas lasciandolo aperto poco poco fino a che il rumore non sparisce.

se così non lo fa più è la valvola del gas da tarare, ma se la caldaia funziona bene lascia pure il rubinetto così ed evita di chiamare l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
Ho provato a chiudere il gas quando inizia il rumore,non fa piu',

cosa puo' essere?

nonfamoso Inviato il Oggi, 13:19

puo essere la sovratemperatura dovuta a cattiva circolazione di acqua nello scambiatore primario, dimmi che caldaia e' e da quanto e installata.

QUINDI incrostazione del circuito primario o secondario

Appena senti il rumore prova a chiudere il gas senza spegnere la caldaia se il rumore scompare e' sicuramente incrostato lo scambiatore primario / secondario

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

renatopalestra

prova a chiudere leggermente il rubinetto del gas in modo da farne passare meno fino a che non smette di fare quel rumore, facendo in modo però che la fiamma nel bruciatore diminuisca ma non si spenga. Vale la pena provare!

considera che il rubinetto agisce quasi infondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nonfamoso

Se ai risolto chiudendo un poco il gas , ora dovresti comunque chiamare il tecnico per una probabile disincrostazione del circuito primario ( riscaldamento) e controllo del secondario

o comunque una verifica dellapparecchio sul posto , e difficile fare una diagnosi a distanza i controlli li fa sicuramente meglio un tecnico sul posto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...

Buongiorno la mia caldaia ha lo stesso identico problema,quando accendo l'acqua calda fa un forte rumore tipo aereo in atterraggio.

L'hanno montata pochi giorni fa ed è nuova vorrei sapere qualcosa grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno la mia caldaia ha lo stesso identico problema,quando accendo l'acqua calda fa un forte rumore tipo aereo in atterraggio.

L'hanno montata pochi giorni fa ed è nuova vorrei sapere qualcosa grazie.

Buongiorno la mia caldaia ha lo stesso identico problema,quando accendo l'acqua calda fa un forte rumore tipo aereo in atterraggio.

L'hanno montata pochi giorni fa ed è nuova vorrei sapere qualcosa grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Anna per favore devi aprire una nuova discussione tua, ma se è stata montata pochi giorni fa chiama anche gli installatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...