Vai al contenuto
PLC Forum


Ventilazione Cabina Mt Con Trasformatore - calcolo ventilazione per raffreddamento trasformatore


Del_user_99517

Messaggi consigliati

Del_user_99517

Ciao ragazzi sono un elettrotecnico e di problemi di termotecnica non ne sò praticamente niente, però mi servirebbe una dritta su come si calcola la ventilazione in una cabina con un trasformatore per matenerlo a temperatura corretta,non sò se mi sono spiegato correttamente ma è la prima volta che mi capita un problema del genere visto anche la mia giovane età.

Vi prego di darmi dei consigni o se ci sono dei link dove si spiega come affrontare il problema.

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

I trasformatori sono dotabili di ventilatori alla base, in funzione della loro potenza, per mantenere la temperatura nei limiti della norma, vedi guide tecniche Trasformatori ,sul sito www.bticino.it

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono un elettrotecnico e di problemi di termotecnica non ne sò praticamente niente, però mi servirebbe una dritta su come si calcola la ventilazione in una cabina con un trasformatore per matenerlo a temperatura corretta,non sò se mi sono spiegato correttamente ma è la prima volta che mi capita un problema del genere visto anche la mia giovane età.

Vi prego di darmi dei consigni o se ci sono dei link dove si spiega come affrontare il problema.

grazie ciao

In linea di massima dovresti avere ulteriori dati di base da dare al pubblico per procedere.

Senza entrare nelle procedure di calcolo di dettaglio, (che non ho) sicuramente direi che dovresti dire:

Potenza nominale del trasformatore in KVA.

Tensione primaria e secondaria del trafo, giusto per capire di cosa stiamo parlando. BT, MT, AT,(improbabile)

Potenza di esercizio, (almeno calcolata, se c'è)