Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Ad Impianto Di Riscaldamento


piercoach

Messaggi consigliati

Ho un problema grosso con il mio impianto di riscaldamento.

Dopo alcuni mesi di utilizzo incomincio a sentire dei rumori quando l’impianto si attiva e poi quando va in raffreddamento.

Questo succede da circa 2 anni e i rumori più l’impianto viene utilizzato più forti si sentono.

Ho interpellato un paio di idraulici, che asseriscono essere problemi di dilatazione, ma non mi hanno saputo risolvere la problematica.

L’idraulico che ha fatto l’impianto da colpa alla caldaia, quello che mi fa solitamente l’assistenza alla caldaia da colpa all’impianto dicendo che la caldaia è a posto; entrambi dicono che non hanno mai avuto a che fare con un problema simile.

Sto incominciano seriamente a preoccuparmi, pensando che il problema possano essere i tubi, ma chi ha fatto l’impianto asserisce che i tubi in rame non possono avere problemi tali.

Sinceramente vorrei sapere da voi se c’è qualcuno che ha mai avuto problemi simili e come li ha risolti.

Saluti

Pier

Link al commento
Condividi su altri siti


renatopalestra

mi è capitato che dei radiatori in alluminio fischiassero di tanto in tanto ed hanno smsso da soli.

Dovresti descrivre il tipo di rumore e provare ad aprire o chiudere leggermente il detentore, fosse mai la membrana di gommache vibra.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' difficile descrivere il rumore, comunque non è un rumore tipo fischio

è un rumore tipo uno scoppio (tipo slang!) ecco tanto per intenderci.

Lo fa ad avviamento e poi man mano che si raffredda si sentono singoli rumori

per circa mezzora un'ora ad intervalli non regolari e in tutto l'impiento

Link al commento
Condividi su altri siti

per opporsi al fenomeno della dilatazione, si potrebbe provare a montare un vaso di espansione supplementare, di generose dimensioni così da limitare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

i tuoi rumori si chiamano colpi d ariete li senti quando il circuito e ancora freddo , sicuramente c è aria nel circuito. se ci descrivi il circuito per esempao quandtoe luno e il diametro dei tubi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...