Vai al contenuto
PLC Forum


2 Ore X Scaldare Con Axia


JR1987

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi ho in casa una axia cosmogas 34,8 kw di p.max / 20 kw p.min se non erro a scrivere ormai avente 2 o 3 anni, il problema che riscontro è che per scaldare l'impianto a dovere ci impiega 2 ore buone alla potenza massima.

la casa è disposta su 3 piani in totale avente 16 radiatori medio grandi

ho cercato vie alternative chiudendo radiatori che non mi servono come in mansarda e aumentando leggermente la temperatura e velocità dell'acqua mossa dalla pompa ma poco cambia.

sara che son ancora abituato con vecchio bruciatore a gasolio stile albego ormai smantellato perchè non più a norma?

grazie delle risp ciaooo

Modificato: da JR1987
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite nonfamoso

Per dire che sei alla potenza massima , o fai una verifica di combustione oppure misura la portata al contatore del gas bruciato per determinare la potenza bruciata dalla caldaia , perche' e' strano che una caldaia da 34.8 kw ci metta cosi' tanto ,potrebbero esserci dei problemi alla caldaia , ricorda che e' una caldaia con bruciatore premix e il gas bruciato e' determinato dalla quantita' di aria aspirata , controlla e vedrai .

max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

ciao a tutti chiedo di nuovo consiglio perche' il freddo si sta rifacendo sentire e invece l'anno scorso avevo ormai accantonato il problema :superlol:

scusate se uppo un argomento ormai vecchio ma credo sia stato meglio continuare sullo stesso topic dato che l'argomento è lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...