Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Acqua Termosifone


antonella62z

Messaggi consigliati

ultimamente mi sono accorta che il termosifone dell'ingresso perde acqua dal dado superiore, ho cercato di rimediare con del nastro di teflon, ed invece l'acqua fuoriesce da alcune piccole crepe della vernice presenti attorno, ho un dubbio che sia l'elemento bucato, premetto che trattasi di appartamento di nuova costruzione ed il riscaldamento è in funzione da un anno e mezzo, devo chiedere informazioni al costruttore o prima chiedo parere al mio idraulico, nel frattempo qualcuno ha dei suggerimenti??? Grazie Antonella di Ravenna. :(:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Tieni conto che i costruttori di radiatori generalmente, garantiscono gli elementi contro la corrosione per 10 anni, quindi se risulta bucato, io coinvolgerei il cosrtuttore che deve farti sostituire l'elemento facendoti pagare la sola prestazione dell'idraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes::rolleyes: ok grazie a tutti, dopo ieri sera quando sono arrivata a casa, ho riaperto il rubinetto di carico acqua ed ho notato che perde di meno quando il termosifone si scalda e perde di più quando è freddo, forse è solo da stringere bene cosa che ho già fatto ma non è servito a nulla, goccia lo stesso, secondo me bisognerebbe allentare il tutto e poi farci magari un giro di teflon o simile, ma per fare questo rischio di allagare casa visto che l'impianto di riscaldamento è in funzione e di svuotarlo ora non è stagione, comunque sentirò il parere del mio idraulico, ciao e grazie a tutti di nuovo. :rolleyes::):)
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che con la dilatazione termica perde meno, tuttavia senza svuotare tutto l'impianto si può riparare se, la perdita non è una crepa.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...