Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento A Pavimento.


paolosavioli

Messaggi consigliati

Sto ristrutturando la casa per darne una parte a mio figlio (30 anni). Ho appena completato l'impianto sanitari con tubo da 20 multistrato a pinzare. A breve sarà la volta dell'impianto di riscaldamento. Per la parte al primo piano, (per ora non utilizzabile) ho già predisposto i collettori per l'impianto ad alta temperatura (radiatori classici). Userò una caldaia IMMERGAS a condensazione con un disgiuntore idrico (DIM ALTA/BASSA TEMPERATURA).L'idraulica non è il mio settore principale. Sarei grato quindi a chi sa darmi qualche info sul tracciato della tubazione a pavimento, numero di circuiti e su quale materiale è meglio indirizzarsi. E' una casa di circa 95 mq, ripartiti in due camere (4.40x4.10...e 3.15x4.10) più cucina 6.20x4.00, pranzo 5.45x4.70, bagno 3.05x3.90.

La muratura portante è in blocco forato 25x20 in laterizio, all'interno un rivestimento costituito da pannelli di sughero da cm. 4.00 più tramezza in laterizio da cm. 8.00, i muri divisori sono costruiti in tramezze da cm. 12.00.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...