Vai al contenuto
PLC Forum


Codice Blocco Caldaia E6


digiapi1

Messaggi consigliati

Salve vorrei chiedere un aiuto in quanto molto spesso la mia caldaia Una Junkers cerastar 24 zwr si blocca e presenta un errore E6 nel display.

Faccio presente che da poco ho sostituito il vaso di espansione mettendo quello non originale e queindi l'ho dovuto adattare poiche' questo che ho messo non aveva la doppia uscita una per l'acqua ed un'altra per il jolly o valvola .

Sarei grato a chi mi riesce a dare un piccolo suggerimento perche' proprio di questi tempi non e' proprio possibile comprarne una nuova :

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a Doucable....Pazzoooo.

Comunque senza il vaso suo potresti avere grossi problemi con il riscaldamento e forse friggere lo scambiatore.

E6 non esiste nella diagnostica sarà sicuramente Eb.

Eb= segnale ionizzazione insufficiente.

Prova a sostituire gli elettrodi (usa esclusivamente quelli originali) e fai una pulizia dello scambiatore lato fumi e del bruciatore.

Se la caldaia e proprio così malconcia forse ti conviene buttarla anche se e un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo dicendo che il jolly ci sta ed ho fatto una modifica su consiglio di qualche esperto, applicando all'unica entrata che c'era sul vaso una " T " in modo da collegare sia la mandata che il Jolly .

Ora vorrei sapere cosa sono le candelette che sopra mi consigliate grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...