alfa-alfa Posted December 30, 2008 Report Posted December 30, 2008 Salve, sto affrontando un vero grattacapo, spero sia solo dettato dalla mia non perfetta conoscenza della materia. Ho una termostufa (non so se è possibile indicare marca e modello). Questa avviata va a scaldare si i radiatori ma purtroppo avvia anche un ricircolo nel vaso d'espansione. Come posso fare ad evitare questo probema? Il vaso aperto si trova a circa 6 metri al di sopra della termostufa. Unico neo è che non son state rispettate le sezioni del tubo di carico e del tubo di sovrapressione, che son entrambi 3/4 anziché essere quello di sovrapressione da 1". Come posso evitare che in quest'ultimo venga pompata dal circolatore in continuo l'acqua. Il circuito non prevede ACS ma solo mandata e ritorno ai collettori. Spero che qualcuno sappia risolvere il rebus. Altro dettaglio il carico sta prima del circolatore sul circuito di ritorno anziché stare dopo. . ed un grazie anticipato a chiunque sappia risolvere questo mio problema
Recommended Posts