Vai al contenuto
PLC Forum


Climitizzatore De Longhi Non Esce Aria Calda!


motortecnica1

Messaggi consigliati

motortecnica1

salve a tutti, sono un nuovo iscritto , e complimenti per il forum . chiedo chi mi puo aiutare o un problema con il mio clima de longhi a nemmeno 2 anni e gia mi sta creando problemi non esce aria calda, quale puo essere il problema???? ringrazio in anticipo chi rispondera....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto motortecnica1,

per il tuo problema devi dare qualche info in più; se il clima si accende(split+motore esterno),led accesi, temperatura esterna,ha mai lavorato in pompa di calore(ria calda)etc,etc,. ;)

clima de longhi a nemmeno 2 anni e gia mi sta creando problemi non esce aria calda, quale puo essere il problema???
Con cosi pocco ,neanche con la sfera di cristallo potremo darti qualche risposta. :lol: Modificato: da Durresi
Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura di accensione e di impostsare il telecomando in pompa di calore quindi con l'icona del sole e mettere la temperatura almeno 26gradi tutto questo farlo leggere dallo split dandoti conferma con la relativa accensione delle spie accompagnandoti da un bip.dopo di che la palettina si mette in posizione che permetterà l'aria di mandarla in basso.aspettando circa 3mnuti,partirà l'unità esterna,e solo dopo che lo scambiatore interno dello split tramite una sonda non leggerà una temperatura di almeno 40gradi,allora inizierà a ventialre.

allora la prima cosa da fare e accertarsi che il compressore parti,il ventilatore esterno giri,ed il tubo gas ossia il tubo più grande dei due inizia a riscaldarsi.

queste sono le prime cose fondamentali ,poi ci sarebbero altre: tipo perdita di gas ossia tracce di olio sui rubinetti dell'unità esterna quindi attacchi idraulici fatti male.oppure il compressore non spunta ossia sostituzione del condensatore che di solito e di 35 o 45 mf.

fammi sapere...............

Link al commento
Condividi su altri siti

motortecnica1

salve e grazie per lìaiuto e risposte,allora assendo lo sempre usato il clima come impostazioni so come funziona come gradi sta a 26 gradi il bip funziona e il segno del sole ci sta e ci siamo. o controllato il motore o visto che non parte.vorrei sapere se e possibile che il clima se non a gas, se funziona ad aria calda ??????o e come la vettura sono due impianti separati.....poi vorrei sapere gentilmente quandi grammi di gas porta all'interno, il clima non sta montato spalla e spalla , sta montato sulla terrazza e di tubi allungati sono piu o meno 8 o 9 metri....grazie ancora per le risposte.............

Modificato: da motortecnica1
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre usato il clima come impostazioni so come funziona come gradi sta a 26 gradi il bip funziona e il segno del sole ci sta e ci siamo
Non ho capito ancora se il clima ha mai funzionto in caldo? se cosi è per quanto tempo ha funzionato e da quanto non funziona?
controllato il motore o visto che non parte
normalmente il motore ci mete alcuni min' prima di partire , hai provato ad aspetare? La ventola esterna/interna gira? quanti gradi sonno fuori/dentro ?
sta montato sulla terrazza e di tubi allungati sono piu o meno 8 o 9 metri
che modello di clima è?quante curve ci sono nei tubi?
vorrei sapere se e possibile che il clima se non a gas, se funziona ad aria calda ??????o e come la vettura sono due impianti separati
se manca il gas non va ne in caldo ne in freddo. se manca un'pò di gas in caldo va più velocemente in blocco, ma cmnq generalmente gira per un'pò. il circuito è uno solo, ma c'è na valvola che inverte il giro del gas.
Link al commento
Condividi su altri siti

motortecnica1

1)il clima a sempre funzionato a caldo ogni anno questo inverno lo acceso da un paio di mesi.

2)poi lo usato 2 giorni fa e andava una favola stava a 26gradi e unaltro giorno lo fatto funzionare a 30gradi...non e che il problema sia questo che o alzato un po alta la temperatura.....poi a smesso di funzionare da ieri sarebbe sabato giorno 3 gennaio.

3)poi il motore lo so che ci mette alcuni minuti per partire . o aspettato ma niente. la ventola esterna non gira e nemmeno quella interna si apre solo la paletta verso giu e non fa niente....la temperatura interna della casa sta 19 gradi e quella esterna penso su i 9/10 gradi....se metto altre funzioni come umidificatore funziona pure come ventola.

4)il clima e de longhi 9000 btu , come curve ci sono 3.

5)poi questa stagione come freddo pure andava bene.......mi dite quandi grammi gas porta un 9000 con tubi prolungati??????????

grazie come sempre per la vostra collabborazione.......................... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che sono riuscito a capire, non credo che sia un' problema di gas. Credo che ci sia un' problema di elettronica o valvola, visto che (se ho ben capito) il clima ha funzionato per diversi anni e adeso di colpo non va ne in freddo ne in pompa di calore. Se ci fosse stato una perdita sarebe andato molto prima in blocco, e considerando anche le temperature interno/esterno escluderei un fattore ambientale.Riguardo la quantita di gas, e indicata sulla targeta condensante/compressore.

Ti consiglierei di farlo vedere da un'tecnico.

P.s. quello che ho scritto sono ipotesi,(visto che mancano le verifiche strumentali minime) non prenderlo come oro colato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...