Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento Si, Acqua Calda No - cosa devo fare? i tecnici non credo verranno per un po'


Ospite lorenzo_te

Messaggi consigliati

Ospite lorenzo_te

Buonasera,

chiedo a voi un cortese consiglio..

il riscaldamento funziona senza problemi, il problema è che l'acqua calda non va (caldaia IMMERGAS EOLO superior 28 kW).

Se provo ad aprire il rubinetto dell'acqua calda non ricevo nessuna risposta dalla caldaia, mentre se mi metto a smanettare con il pulsante dell'acqua celere magari riesco ad avere qualche secondo di acqua riscaldata un po'. Mi date qualche dritta? Se non per ripararlo, almeno per far uscire l'acqua calda fino all'arrivo del tecnico...

grazie

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lorenzo

Controlla se hai un flusso di acqua calda normale, perche' se esce poca acqua calda, la caldaia potrebbe non accendersi a questo punto devi pulire lo scambiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorenzo_te

se il riscaldamento è acceso da più di un'ora e vado ad aprire il rubinetto dell'acqua calda più vicino alla caldaia, esce per un paio di minuti, forse perchè arriva la riserva all'interno della caldaia stessa. Poi torna l'acqua fredda, la caldaia sembra non accorgersi del fatto che apro il rubinetto(ho provato in cucina e anche nei bagni). Non sembra rilevare che il flusso di acqua che faccio circolare debba essere riscaldato. Non sento nessun TAC. L'acqua passa all'interno della caldaia perchè ne sento il flusso, la manopola che fa entrare l'acqua nella caldaia all'apertura del rubinetto nella parte calda è aperta e funziona.

Non so se può essere d'aiuto, ma fa un rumore intermittente e fastidiosissimo a lungo andare, vibra e sembra, scusate l'esagerazione ma serve per far capire il tipo di rumore, che stia passando un elicottero. Se con la mano premo anteriormente( in alto, dove c'è il pannello che si incastra ai lati e in basso c'è una vite) smette di far rumore, eppure ho verificato e il pannello è ben posizionato e avvitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
Le FAQ di PLC Forum

Versione 2.1 del 25/05/2008 by Cesco ®

Premessa:

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorenzo_te

Si ma mi sa che

1) tu l'acqua calda ce l'hai

2) non hai notato che ho usato tutta la cortesia del mondo, inoltre ho scritto l'ultimo mes"nessuno sa darmi una mano" perchè nel ringraziare le 2 persone che sono state cortesi nel darmi una risposta temevo che sembrasse che fossi riuscito a risolvere la situazione

3) con il tuo intervento hai solo aggiunto frasi inutili al mio post, lo so anch'io che internet non fa miracoli e che non devo pretendere niente da nessuno, so leggere anch'io

per cui rimando la mia problematica a chi, nei tempi giusti, possa darmi una mano, non a chi ha necessità di protestare nei confronti di chi ritiene questo forum un valido strumento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
non hai notato che ho usato tutta la cortesia del mondo

Non è questione di cortesia o meno, questo forum è dotato di un regolamento che hai liberamente sottoscritto quando ti sei iscritto, lo hai almeno letto?

Se si allora forse ti è sfuggito anche questo:

l) Qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola e' legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere di provvedimenti e/o interventi del moderatore

E chiudiamo qui la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...