Vai al contenuto
PLC Forum


Aria Nei Termosifoni


fpent

Messaggi consigliati

salve a tutti!

Ho una caldaia beretta idra 20.

ho un problema con i miei termosifoni. Ogni anno spurgo i miei termosifoni (una casa su tre piani), dato

che ultimamente i termosifoni all'ultimo piano erano abbastanza freddi ho deciso la sera scorsa di procedere

ad un nuovo spurgo.

La cosa che è successo è che ora la temperatura ambientale non raggiunge mai il valore impostato sul termostato e la caldaia

rimane sempre accesa. Non noto nessuna anomalia alla caldaia che mi pare che funziona correttamente. Quello che noto è che alcuni

termosifoni sono tiepidi, mentre altri risultano caldi (anche chi prima dello spurgo era caldi).

Ho provato a fare altri spurghi secondo la solita procedura, ma nulla i caloriferi hanno lo stesso comportamento. Cosa posso fare?

Preciso ha l'impianto ha sempre funzionato sufficientemente con la solita manutenzione a meno del problema della presenza dell'aria nei termosifoni.

Ho notato su un termosifone che la parte del detentore risulta caldissima (in special modo sul bullone di raccordo al termosifone),

mentre gli elementi sono freddi pur non avendo aria nello stesso.

Qualcuno mi può aiutare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se spurghi i termosifoni dalle valvole presenti, vai inevitabilemnte ad abbassare la pressione nel circuito chiuso.

Controlla in caldaia la pressione e, nel caso apri la valvola di carico.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...