Vai al contenuto
PLC Forum


Fastidiosi Rumori Del Termoconvettore A Gas Gazelle - come risolvere il problema dei rumori


marcoscali

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo di iscrizione a questo forum, sto cercando una risposta concreta ad un problema che mi fa impazzire.

Ho fatto installare 2 termoconvettori a gaz nuovi della marca Gazelle fondital, modello classc da 7000, ora il punto è questo funzionano bene, scaldano bene ecc,ecc..Ma hanno entrambi un difetto enorme, che non risiede nel rumore della ventola, che è apprezzabile perchè continuativo, ma ciò che mi fa impazzire sono quei continui rumori interni alla macchina, anzi alle macchine, come un "Tlanc" o "tlinc", insomma non mi è possibile riprodurre il rumore, ma somigliano a piccoli tocchi metallici interni alla macchina. Ho tolto la protezione e cercavo di capire se vi era un contatto o qualcosa del genere, ma nulla, sono proprio fastidiosi rumori interni. Questi rumori metallici dovrebbero essere attribuibili alla dilatazione termica da quanto ho capito, ma non posso crederte che siano così fastidiosi e che nessuno ne parla in rete, anzi in rete si parla solo di rumore da ventola, come se questo problema non esista, invece esiste eccome. Questo rumore si presenta nelle fasi variabili, poco prima di accendersi, poco dopo, insomma a periodi ciclici e a intervalli non regolari, un tormento per intenderci.

Chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche risposta e magari soluzione a questo mio problema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

i rumori che senti, sono sicuramente attribuibili alle dilatazioni termiche, piu' che del corpo, alla dima installata al muro, bisognerebbe svitare un pò le viti di fissaggio.

per quanto riguarda il ventilatore tangenziale, dovrebbe variare la velocità al variare della potenza o dello stato della macchina, dove lavoravo prima seguivo qesti apparecchi e comunque hanno pur sempre 2 ventilatori, non si puo' pretendere il silenzio assoluto, visto che comunque sono macchine da 7 KW (o più) e quindi di una certa potenza.

Chiama il centro assistenza per il collaudo ed un controllo.

Ciao

NIlux

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...