Vai al contenuto
PLC Forum


Fastidiosi Rumori Del Termoconvettore A Gas Gazelle - come risolvere il problema dei rumori


marcoscali

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo di iscrizione a questo forum, sto cercando una risposta concreta ad un problema che mi fa impazzire.

Ho fatto installare 2 termoconvettori a gaz nuovi della marca Gazelle fondital, modello classc da 7000, ora il punto è questo funzionano bene, scaldano bene ecc,ecc..Ma hanno entrambi un difetto enorme, che non risiede nel rumore della ventola, che è apprezzabile perchè continuativo, ma ciò che mi fa impazzire sono quei continui rumori interni alla macchina, anzi alle macchine, come un "Tlanc" o "tlinc", insomma non mi è possibile riprodurre il rumore, ma somigliano a piccoli tocchi metallici interni alla macchina. Ho tolto la protezione e cercavo di capire se vi era un contatto o qualcosa del genere, ma nulla, sono proprio fastidiosi rumori interni. Questi rumori metallici dovrebbero essere attribuibili alla dilatazione termica da quanto ho capito, ma non posso crederte che siano così fastidiosi e che nessuno ne parla in rete, anzi in rete si parla solo di rumore da ventola, come se questo problema non esista, invece esiste eccome. Questo rumore si presenta nelle fasi variabili, poco prima di accendersi, poco dopo, insomma a periodi ciclici e a intervalli non regolari, un tormento per intenderci.

Chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche risposta e magari soluzione a questo mio problema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

i rumori che senti, sono sicuramente attribuibili alle dilatazioni termiche, piu' che del corpo, alla dima installata al muro, bisognerebbe svitare un pò le viti di fissaggio.