Vai al contenuto
PLC Forum


Cartellatrice Universale?


Albatros70

Messaggi consigliati

Ciao,

devo comprare una cartellatrice e il negoziante mi ha proposto in alternativa alle classiche e ottime flangiatubi con frizione una piu' economica cartellatrice universale come questa

flangiatubi%20universale,foto71.gif

assicurandomi tuttavia la bonta' del prodotto.

Osservando il cono che che deve schiacciare il tubo di rame mi sono accorto che non e' affatto un cono ma ha una forma piramidale non a quattro facce ma, se non ricordo male, esagonale. Anche la sede regolabile che stringe il tubo ha una forma esagonale......

Ma in tal caso la cartella invece di essere conica non diventa come un tronco di piramide? :blink:

Conoscete questo tipo di cartellatrice? Pensate sia valida (anche se ovviamente non possiede i benefici della frizione)?

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda io non sono un installatore...però ti posso dire che per sulle attrezzature per risparmiare occorre spendere di più. Nel senso che è meglio avere degli attrezzi molto validi, che anche se costosi ti fanno risparmiare tempo e quindi soldi...

io non mi fiderei

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall' immagine non si riesce ha vedere la marca ,ne ho una uguale marca Imperial che corrisponde alla tua descrizione , la uso in spazi stretti ed è buona.

Se non è Imperial ti consoglio di non comprarla, potresti cercare prodotti di marca certa ,Ridgid, imperial,vigam.bhaco,wiha

,ecc,ecc.Ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lascia perdere quel prodotto, per condizionamento ne devi prendere una piu seria, sicuro che cartelle fatte con quell'articolo perdono gas.

Sono 15 anni che faccio cartelle con "prodotti" come quello in figura e non ho mai avuto problemi di perdite ne con R22 ne con R410,407,404,134 ,ho anche la cartellatrice a frizione ma non la uso mai perchè è ingombrante e in certe installazioni fai fatica a posizionarla sul tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Azzero anche se da qualche tempo uso una cartellatrice eletrica della Rems

quella che ti hanno proposto dovrebbe essere una Imperial l'ho usata da sempre e non ho mai

avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella in oggetto è la più semplce che si possa trovare, non ha nulla da invidiare ad altre più famose, è da una vita che la uso (facile che sia una imperial) e se si sà usare fa egregiamente il suo lavoro, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dica Farom.................

se si sà usare fa egregiamente il suo lavoro

Ora, io utilizzo una a frizione ma......... ciò non toglie che anche questa possa fare egregiamente il suo dovere.

l'unico consiglio che posso darti................. prima di fare il lavoro Vero............ fai un po di esercizi con degli spezzoni poi, quando ti senti sicuro del modo di come la stai usando.................. Buon Lavoro.

Ciao,

Virginio

Modificato: da scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...