Vai al contenuto
PLC Forum


Sondaggio Su Caldaie E Climatizzatori


GRANPLC

Messaggi consigliati


Mi e' gia' stato chiesto da qualche frequentatore di questo forum, prima di realizzarlo pero' e' neccessario fare una ricerca di tutti i prodotti esistenti sul mercato italiano, se volete dare una mano intanto nell' elencare le marche che conoscete, io poi realizzero' il sondaggio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Daikin e Mitsubishi come climatizzatori e Junkers Bosch come caldaie

Vorrei installare la junkers bosch...mi sapresti dire qualche PRO rispetto ad altre caldaie.Grazie!

Modificato: da UnTecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, le 25 marche di climatizzatori più difuse ed uttilizzate da istallatori sono:

Aermec

Ariston

Airwell

Argo

Carrier

Daikin

De longhi

Olimpia Splendid

Electra

Fujitsu

Haier

Hitachi

Hokkaido

LG

Mitsubishi electric,

Mitsubishi heavy indstries

McQuay

Mtsui

Orieme

Panasonic

Samsung

Sanyo

Sharp

Tekno Point

Toshiba

Modificato: da Durresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, per fare il sondaggio bisogna indicare 25 marche al massimo, perciò se potete, indicate la vostra preferenza spiegando anche al posto di quale marcha elencatnel mio post lo vorreste, in parole povere quale toglieste per fare posto alla vostra, cosi almeno tiriamo le some e per maggioranza di preferenze ,penso/spero/credo si arrivi adun' dunque. :)

P.s. il mio è solo un' elenco idicativo di base per semplificare le cose e non scrivere ognuno una o due marche, di certo non'è nesuna forma di "condizionamento"(Però, è venuta fuori pure la batuta :D )

Modificato: da Durresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione sarebbe unire tra loro marchi dello stesso gruppo, oppure mettere insieme sottomarche, per esempio tutti quelli rimarchiati ( io ne ho uno della Vortice)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete daccordo potrei fare il sondaggio con le marche proposte da durresi... Se non ci sono particolari variazioni Sabato lo preparo, potro' inserire 24 nomi e il il 25° sara' "altre marche" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando una divisione tra marche italiane ed estere per riuscire ad avere non più di 25 marche per sodgo , io li vedrei divise cosi:

Ita;

Aermec

Argo

Ariston

Climaveneta

De Longhi

Ferroli

Olimpia splendid

Parkair

RC Group

Tecnoclima

Estere;

Carrier

Cryo's

Daikin

Fujitsu

Fuji electric

Haier

Hitachi

Hokaido

Mitsubishi electric,

Mitsubishi heavy industries

McQuay

Panasonic

Samsung

Sanyo

Sharp

Tekno Point

Toshiba

York

P.s. spero che tutti i amici/collegi vogliono partecipare per dire la loro, sugerendo le loro correzioni nell'elenco qui sopra, visto che saremo noi ad esprimere le opinioni, non vedo perche non farlo in un' sondagio ben strutturato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

in questo caso ci sarebbe da correggere il titolo del post perchè stiamo parlando solo di climatizzatori.

tra le marche aggiungerei anche vaillant.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai direi che conviene parlare solo del sondaggio sui climatizzatori... Fatto questo ne farei uno anche sulle caldaie magari proponendo una lista sempre in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

idraulicomilano

Io ho un AR therm

come se ne parla in giro di questa caldaia?io da quando la ho comprata non ho avuto un giorno di tranquillità,mi segnala sempre la pressione zero e devo riempire sempre l'impianto,da un mese ancora non riesco a risolvere il problema.SE POtessi tornare indietro farei un altra scelta..

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

condizionato_62

Se la pressione dell'impianto scende di frequente non è colpa sicuramente della caldaia a meno che non vi siano delle pedite proprio nei raccodi della stessa, piuttosto c'è sicuramente una perdita o una trasudazione nell'impianto o anche sui termosifoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ringrazio tutti per la collaborazione, il sondaggio e' gia' pronto, domani, massimo dopodomani lo inseriro' nell' apposita sezione e potrete votarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...