Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunta Gas Condizionatore


gorello

Messaggi consigliati


dovresti dire innanzitutto che gas c'è nel tuo condizionatore...

considera che il gas non si può mettere ad occhio (specie nei recenti)...quindi se sai per certo che manca, occorre scaricarlo, fare il vuoto e mettere il giusto quantitativo di gas (con tanto di bilancia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, anche se c'è, per alcuni tipi di gas, con le giuste atrezzature, ricaricare il condizionatore, credo che, alla fine conviene caricare sempre a peso.

C'è però da fare una precisazione, prima di fare qualsiasi tipo di ricarica, bisognerebbe trovare la Causa della perdita e Poi fare la giusta ricarica.

Quindi considerando i costi di:

Atrezzature per identificare e riparare la perdita.

Gas per ricaricare e atrezzi per eseguire la ricarica.

E considerando che:

Devi saper trovare la perdita e........ ripararla.

Devi saper fare la Corretta ricarica.

Lo fai solo questa volta e............. non ti capiterà altre volte.

Ne vale la pena????

Se invece lo vuoi sapere perchè ti piace capire o lo vuoi fare tu per una tua personale soddisfazione............... cambia tutto ;)

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai controllato i filtri ! sono puliti ?La prima cosa da fare:rilevare la temperatura che esce dallo spit, poi devi attaccre il gruppo manometrico e leggere le temperature, se la macchina è scarica a gas ,devi suotare tuttoRicuperandoil gas Ricarica la macchina a peso (cioè con la bilancia elettronica rispettando la targhetta del costruttore). Prima di imbarcarti in questa operazione accertati che sia veramente giu di gas il climatizzatore. Altrimenti la causa va cercata altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se io parlo con termini pratici "Non serve svuotare il clima per poi pesare il gas" a mio avviso se la macchina ha perso gas, bisogna ritracciare la perdita, recuperare il gas residuo, fare il vuoto poi ricaricare,naturalmente con le attrezzature adatte, :) Esperienza ci vuole!!!!!! Alcune operazioni si possono spiegare a voce, ma e meglio vederle in pratica.

Gorello anche se vedi la quantità di gas che ti manca, non puoi rabboccarla, il gas è composto da varie miscele, non si conosce quale di queste hai perso in piu', o in meno. Io anche con R22 recupero e ricarico del nuovo gas, mi sbrigo prima e ottengo il risultato.Anche se molti rabboccano .Se i raccordi sono sporchi di olio, forse hai già trovato la perdita.!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...