MABE Inserito: 29 aprile 2009 Segnala Inserito: 29 aprile 2009 Buonasera a tutti.Ho un plc CJ1 collegato ad un pannello NS5Sul PLC ho una data memory il cui valore è impostato in UINT cioè intero decimale senza segno (per esempio 1235).Io sto cercando di farlo visualizzare sul pannello con la virgola cioè 12,35 ma non ci riesco.Riesco a farlo visualizzare solo come intero (cioè ancora 1235).Come posso fare? C'è qualche settaggio da fare sul pannello?Grazie in anticipo
bele Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Inserita: 29 aprile 2009 Fai doppio click sulla variabile si apre la finestra dove hai impostato il tipo di variabile, nel tuo caso UINT a destra trovi due caselle sotto la voce FORMATO INTERO metti quante cifre intere DECIMALE metti quante cifre dopo la virgola Ciao
MABE Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2009 Ciaoho selezionato tipo di visualizzazione decimaleho selezionato visualizza virgoleho selezionato formato intero=2ho selezionato formato decimale=2mi da come risultato 1235,00se imposto come valore di scala 0.01ottengo come risultato 12,35 che era il mio obiettivoGrazie 1000 Bele
Messaggi consigliati