Vai al contenuto
PLC Forum


Altezza Sanitari Sospesi


tori

Messaggi consigliati

è possibile alzare di 1 o 2 cm le barre filettate che sostengono i sanitari sospesi?

gl'interassi degli scarichi sono precisi, le staffe stanno bene ma le barre filettate invece si trovano sotto di circa 1,5 cm rispetto a quello che sta scritto sulla scheda tecnica e i sanitari arrivano a 38cm di altezza stando quasi attaccati al pavimento (risultato estetico e funzionale orribile).

qualcuno mi ha detto che rompendo la mattonella del rivestimento si possono sfilare le barre filettate e reinfilarle più sopra risolvendo il problema..è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe sapere quali staffe hanno usato , ma non penso che sia fattibile quello che vuoi fare , purtroppo i sospesi necessitano di una buona precisione in fase di predisposizione ,poi quello che è fatto non si può modificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
si possono sfilare le barre filettate e reinfilarle più sopra risolvendo il problema..è vero?
Effettivamente 38 cm del bordo rispetto a terra è un po' poco, a me è 42 cm.

Comunque ti confermo che si possono alzare le barre filettate, a meno che quando hanno messo il cemento questi non è penetrato nella gola filettata.

Ti invio due schede dalle quali puoi determinare l'altezza dei tuoi sanitari da terra.....ammesso che il sistema di fissaggio sia quello in figura.

link#1 e link#2

le mie sfaffe comunque erano di questo tipo......non so se sono come le tue.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...nella peggiore delle ipotesi si potrebbero smontare i sanitari, rompere mattonella e muro fino ad arrivare alla barre diciamo nude, estrarle o tagliarle ed infilarne due nuove all'altezza esatta(si trovano in commercio?) o le stesse se precedentemente estratte..ricoprire con cemento, rivestimento e rimettere i sanitari...questo sarebbe fattibile in tutti i casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
estrarle o tagliarle ed infilarne due nuove all'altezza esatta(si trovano in commercio?) o le stesse se precedentemente estratte..
Guarda che per installarle più in alto basta svitarle.....perchè parli di tagliarle o addirittura di comprarle nuove?
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se alzi le barre filettate devi alzare anche i tubi ,dietro ci sono due cannotti rigidi e non so se li trovi eccentrici,lo spazio è poco dietro al sanitario

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
gl'interassi degli scarichi sono precisi....
alla luce di quest'affermazione non mi preoccuperei nè dei tubi, nè dei canotti.... :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai chiuso con il rivestimento? Se è cosi non puoi fare più niente, dovresti modificare gli attacchi, rompere le piastrelle interessate, salire di 3 o 4 centimetri e richiudere.

Di solito la scheda tecnica della ditta considera l'altezza dei sanitari dal bordo al pavimento 40 cm. Ci sono ditte che non si rendono conto che tra il pavimento e i sanitario resta poco, e quindi sbagliano collocare le misure. Io di solito quando non conosco la serie dei sanitari, li appoggio al muro mi segno gli attacchi, controllo le altezze, se mi garba procedo con la scheda,

altrimenti mi sposto le quote sul disegno a mio piacimento.

Mimmo 59

Link al commento
Condividi su altri siti

gl'interassi degli scarichi sono precisi,

grazie...nella peggiore delle ipotesi si potrebbero smontare i sanitari, rompere mattonella e muro fino ad arrivare alla barre diciamo nude, estrarle o tagliarle ed infilarne due nuove all'altezza esatta(si trovano in commercio?) o le stesse se precedentemente estratte..ricoprire con cemento, rivestimento e rimettere i sanitari...questo sarebbe fattibile in tutti i casi?

Se i sanitari sono già stati montati,gli interassi,sono precisi adesso, ma se alzi le barre non lo saranno più!

Link al commento
Condividi su altri siti

usando i pezzi speciali eccentrici per aumentare l'altezza dei sospesi peggiora qualcosa per gli scarichi? es rischio intasamento o cose varie...o è sempre meglio lasciare l'impianto come predisposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

I sanitari sospesi hanno un installazione molto delicata e allo stesso tempo complicata, consiglio di rivolgersi ad un esperto del settore per il montaggio, molto spesso il fai da te è deleterio, io ad esempio ho fatto dei danni che con i soldi che ho speso per sistemare, avrei fatto 2 bagni sospesi in aria!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito le barre filettate o staffe dei sanitari sospesi hanno un'altezza che va dai 30 ai 32 cm dal piano finito, chiaramente se tu vuoi alzarle, di quanto alzi le staffe devi alzare anche gli altri allacci, perchè non tanto l'altezza da terra, ma ciò che ti vincola è la differenza dal'altezza degli allacci l'un l'altro...

di solito per un wc c'è a 35 l'h dell'acqua pulita, a 32 l'h dell'altezza staffe e 21 l'h dell'alltezza scarico, se sollevi il 32 delle staffe devi sollevare anche tuttoi gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...