Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Shinelco - non raffredda


beatrix28

Messaggi consigliati

Salve,ho un problema con un condizionatore Shinelco 9000,praticamente non raffredda.

Lo scorso anno ho avuto lo stesso problema,il tecnico mi disse che non c'era nessuna perdita (ha usato un rilevatore)ma che il problema era che il gas che era all'interno non era piu'buono,quindi mi ha svuotato il vecchio gas e me lo ha ricaricato,dopodicche'sembrava che il problema era risolto,poi non lo piu' acceso perche' ha iniziato a fare freddo,( a pompa di calore funziona bene) riprovandolo a freddo si e' ripresentato lo stesso problema, praticamente funziona come un ventilatore senza raffreddare, ho richiamato il tecnico,mi ha detto che il gas all'interno cé, quindi non ci sono perdite,che quasi sicuramente è il compressore che non funziona,consigliandomi di buttarlo via,e di ricomprarmi un'altro condizionatore,senza dare un'occhiata.Sinceramente non sono convinta della sua diagnosi.Se qualcuno puo'aitarmi a capire cosa puo'essere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


il gas all'interno non era più buono??????? :o sicuramente il cdz non è dei migliori,ma neanche colui che lo ha visionato... :angry: il compressore se funziona bene a caldo non è da sostituire,inizialmente mi viene in mente di fare un controllo alla valvola di inversione,poi i cablaggi ecc. ricapitolando prima di cambiare cdz io cambierei assistenza... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

con queste temperature in freddo non parte nemmeno

se non partisse con la stanza sopra i 25 ° ambiente hai un problema di sonda

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se siamo tutti d'accordo che il freon non è come il vino è chiaro che ti ha preso per il c..o! il ghiaccio che si forma sulla batteria è indice di gas scarso, stai sicuro che una perdita c'è, e 99% è sulle cartelle ;)

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tecnico dice che il gas ce,come posso controllare se ce un perdita sulle cartelle,vorrei farlo io visto che dei tecnici non e' che mi fidi piu', visto che solo la chiamata mi costa tutte le volte 30€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi la macchina e spruzza un p'ò di acqua e sapone, va bene anche detersivo per i piatti ma, sempre diluito, in prossimita degli attacchi delle tubazioni sull'unità esterna e su quella interna.

Se vedi delle bollicine, anche piccole che si gonfiano, significa che lì, c'è una perdita.

Questo è il metodo più semplice ma.......... efficace.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio la marca del tuo condizionatore,invece di continuare a spendere soldi,ti consiglio di cambiarlo...magari con uno italiano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche se si tratta di una marca sconosciuta esiste sempre una assistenza, problema è che non essendo blasonata l'assistenza è un po latente di professionalità, ti consiglio di aprire un reclamo per scarsa professionalità/qualità/incompetenza e per installazione e per assistenza e chiedi un rimborso e manda per conoscenza anche a unione consumatori, non è indicato se è ancora in garanzia e che zona sei. Sono d'accordo con Frans81 che non è la ferrari dei clima, ma devo dire che di cinesini da retail ne ho installati parecchi e non mi hanno mai dato particolari problemi.

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ,non penso sia un problema di marca, perche'lo scorso anno ho avuto un problema con un Samsung pagato ben 1200€ eppure pensavo fosse un ottima marca, e anche li l'assistenza ha lasciato desiderare,per ripararlo mi e' costato 300€.

faro'le prove con il sapone poi vi faro' sapere.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non voglio tirare un calcio a un vespaio, ma samsung per me non spicca per qualità, belli i telefonini e gli lcd ma per i clima non ci siamo, hanno una mentalità da retail, non hanno interesse a fare un prodotto di qualità, e la scorsa estate facevo un rito woodoo quando ne installavo uno. :)

Beatrix, in che regione abiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi
per i clima non ci siamo, hanno una mentalità da retail, non hanno interesse a fare un prodotto di qualità, e la scorsa estate facevo un rito woodoo quando ne installavo uno

ci sono rimasto di m...a quando ne ho acceso uno che aveva un'impianto stereo incorporato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti giro info. :)

SHINELCO - Sede operativa e amministrativa: Via Pisacane, 1 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)

T +39 02 5538451 - F +39 02 5538451201 - info[at]shinelco.it ( at sta per chiocciola, non so perchè )

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

il clima non é più in garanzia,quando lo era li ho contattati e mi risposero che dovevo prima verificare se era un problema di in stallazione ,ho richiamato il tecnico cje me lo aveva installato, il quale mi disse che era il gas che era caricato all'interno che non era più buono,fidandomi e pensando che il problema era risolto non li ho più contattati nel frattempo la garanzia é scaduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu pensa, IO ti sto scrivendo da Peschiera Borromeo e manco li conoscevo.

Bè bando alle ciance............. ho riletto il tuo post............... vediamo se riusciamo a trovare un guasto plausibile.

Se vuoi provarci almeno.

Tu dici che a pompa di calore funziona, GIUSTO ???? anche adesso funziona, come pompa di calore????

Il gas è gas, potrebbe essere che manchi, visto che si parla di brina sul tubo.

Accendendolo e saponando TUTTE e QUATTRO (4) le giunte dei tubi non hai trovato bollicine. Hai provato tutte e 4 le giunte vero??? LO CONFERMI???

Ora non vedo la macchina ma, potrebbe essere la valvola di scambio che NON funziona correttamente.

Ammettiamo che............... per un motivo qualsiasi NON si posizioni correttamente nella posizione diciamo Freddo, ma che rimanga a metà strada.

Mentre invece azionandola con la bobina vada in perfetta posizione caldo.

Ho detto potrebbe :rolleyes:

Mi sa tanto che chi ti ha detto "il gas non è più buono" non sia un fenomeno però.

Facci sapere queste verifiche.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quanto tempo devono uscire queste bollicine, un'ora ? , un giorno ? una settimana ?

il gas è già uscito tutto

è da mo che non c'è più niente in quel condizionatore , e niente gas , niente boliicine

o tu lo ricarichi ogni giorno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...