Vai al contenuto
PLC Forum


Aria Condizionata "emmeti" Calda - aria calda


77vincent

Messaggi consigliati

:angry:

sono possessore di un condizionatore da casa emmeti.......

dopo circa due settimane dall'installazione lo split della camera da letto non raffreddava piu' come all'inizio,quello della cameretta poco piu' tardi incomincio' a anche lui a non raffreddare piu'..............lo split della sala perfetto!!!!!!!!!!!!!!

chiamo l'installatore ,controlla il gas,le tubazioni.....ricarica il gas!!!!!!!!!!dopo poco tempo ancora lo difetto,esce l'installatore controlla tutto smonta lo split della camera da letto ,fa qualcosa,lo rimonta e ricarica il gas......dopo di chè e andata bene fino all'estate successiva..........................l'anno scorso vado ad accendere i condiozionatori e mi si ripresenta lo stesso problema :la sala perfetta e le camere da letto un flop. chiamo l'installatore che mi dice dopo vari controlli cheè finito il gas e me lo ricarica,ma la settimana dopo siamo punto da capo....allora ritorna a casa e questa volta mi controlla tutto l'impianto e le tubazionie usa un rivelatore di gas . A quanto pare c'è una perdita e la ripara,poi mi dice che l'unita' esterna ha due bombole di gas:la sala ne ha una e le due camere da letto ne hanno una in comune e che il gas che si usa oggi nonè piu' valido come una volta a causa delle leggi .questa sera accendo l'aria in sala e va benissimo ,ma quella nelle due camere è calda!!!!!!!!!!!!!!!!come devo fare?

sara' vero la storia del gas e mi bastera' solo ricaricare o c'è un problema diverso e non lo capiscono neanche loro?

vi prego aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco
dopo circa due settimane dall'installazione

Che e' avvenuta......?

Non so se la ricarica te la fanno gratis ma in questo modo hai uno spreco enorme nell'aria di gas,che e' oltretutto proibito.

Io credo che tu abbia solo delle perdite.

Hai provato a cambiare installatore?...Non si sa' mai.

sara' vero la storia del gas e mi bastera' solo ricaricare

Se si tratta di gas R-22 e' vero che non e' piu' valido ma ancora e' possibile ricaricare i clima dotati di quel gas.

E' la tua convinzione del ......e mi basta solo ricaricare.....che mi lascia perplesso perche' se l'installazione e' fatta bene non devi ricaricare.Puo' accadere nel caso di una perdita infinitesimale che ogni qualche anno si faccia un po' di ricarica.......

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso cambiare tecnico, al massimo posso chiamarne uno per fare una perizia e andare via legale .....

ho chiamato l'installatore e dovrebbe uscire per settimana prossima ,mi ha detto che viene a rincontrollare e se non trova perdite chiamera' l'assistenza "Emmeti" penso per visionare motore e split?????!!!!!!!!!!!!!

nel frattempo vi ringrazio per l'aiuto!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Ciao, ma attaccarci una bombola di azoto no??

Esatto,a quanto dici non lo ha mai fatto,altrimenti se c'e' una perdita senti che fischi. :)

chiamera' l'assistenza "Emmeti"

Credo che sia la cosa migliore.

Non dici da quanti anni funziona il clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...