Vai al contenuto
PLC Forum


Argo Twin 11a - Informazioni sul posizionamento


Andrea9

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum.

Ho acquistato il climatizzatore in oggetto (dal sito: "Climatizzatore portatile split, con condensante a valigetta di ridotte dimensioni.") perchè ho letto di una maggiore efficienza dei climatizzatori con unità esterna rispetto a quelli portatili con unità interna. Per vari motivi ho escluso il montaggio di un climatizzatore fisso.

La mia domanda è: siccome nella stanza in cui andrei ad utilizzarlo è presente un camino con relativa canna fumaria, sarebbe possibile a vostro avviso posizionare l'unità esterna all'interno del camino e coprire l'apertura del comino poi con un pannello? Il "tiraggio" del camino sarebbe sufficiente per smaltire il calore generato? Ovviamente non pensavo di serrare ermeticamente l'apertura del camino altrimenti non tirerebbe di sicuro... :lol:

Spero di non aver scritto assurdità e di ricevere diversi pareri da voi esperti.

Ringrazio in anticipo... :rolleyes:

Buona giornata,

Andrea

Modificato: da Andrea9
Link al commento
Condividi su altri siti


Alberto Rubinelli

Il problema e' che l'aria che butti fuori (calda) dal camino, da qualche parte la devi prendere ... quindi aspiri aria fredda dalla stanza ... e nella stanza ne entrera' di calda ....

Bilancio energetico in perdita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bilancio energetico in perdita smile.gif

:(

Quindi mi conviene abbandonare l'idea del camino e devo optare per una porta o una finestra... :unsure:

Avete esperienze dirette del clima che ho acquistato?

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...