Vai al contenuto
PLC Forum


Sensibilità Vaillant Turbomag


nicomaxx

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho uno scaldabagno istantaneo a gas turbomag vaillant, spesso mentre è in funzione si spegne e si riaccende, basta che scenda leggermente la pressione o che misceli l'acqua fredda con la calda.

qualcuno sa dirmi se la sensibilità si può regolare?

la caldaia ha pochi mesi e lo fa da subito.

ho guardato la scheda elettronica, ci sono dei dimmer per effettuare regolazioni ma non avendo uno schema elettrico approfondito non posso metterci le mani..

confido in voi! Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno sa dirmi se la sensibilità si può regolare?

NO, non si può regolare. Lo scaldabagno dovrebbe funzionare con una portata minima di 2,2 litri al minuto, se non hai sufficiente portata avrà problemi, se invece hai la portata necessaria ci sono probabilmente problemi, forse il flussometro non funziona bene o ci sono delle impurità all'interno che ne impediscono un funzionamento corretto.... visto che nella maggior parte delle volte l'installatore non installa il filtro (in dotazione) sulla tubazione in ingresso, (e neppure il limitatore di portata).

la caldaia ha pochi mesi e lo fa da subito.

Visto che è in garanzia, forse ti conviene chiamare l'assistenza ufficiale Vaillant. (sempre che non ci siano problemi NON dipendenti dallo scaldabagno, altrimenti niente garanzia).

ci sono dei dimmer per effettuare regolazioni ma non avendo uno schema elettrico approfondito non posso metterci le mani..

E' meglio così, non sono per regolare la sensibilità ma la portata minima e massima del GAS... non toccarli, sono compito del tecnico autorizzato Vaillant.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...