Vai al contenuto
PLC Forum


Incertezza Su Intubazione Camino - Spazio cavedio


supercar

Messaggi consigliati

Sto intubando il camino singolo esistente in blocchi di cemento con del tupo in pp per caldaie a condensazione da 34kw; mi è sorto un dubbio, una volta posizionato il tubo in pp nel camino esistente devo sigillare lo spazio di aria tra il nuovo tubo e le pareti in cemento in prossimità dello sfiato sul tetto?penso che questo spazio si chiami cavedio o qualcosa del genere. questo cavedio deve rimanere areato o sigillato? La sigilaltura potrebbe servire in caso di non tiraggio a evitare che il fumo possa tornare indietro penso. In caso debba sigillare, che materiale posso usare?potrebbe andare bene una schiuma poliuretanica REI?

Vi ringrazio in anticipo. Saluti

Modificato: da supercar
Link al commento
Condividi su altri siti


lo spazio che ti resta tra camino a canna fumaria dovrebbe restare areato. di solito per arearlo si mette l'aspirazione della caldaia nello spazio vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto! Ultimo dubbio, ora ho un comignoli in cemento prefabbricato di quelli belli massicci che si usavano una volta. Mi conviene quindi mettere un terminale sul tubo in plastica o non è necessario visto che c'è già la protezione di questo comignolo in cemento per il vento e possibili bestie?

Inoltre il tubo in plastica è buona cosa coibentarlo per una caldaia a condensazione o non è necessario?

Grazie ancora!

Modificato: da supercar
Link al commento
Condividi su altri siti

non è necessario coibentarlo il tubo. se metti qualcosa nel comignolo in modo che non entri niente meglio, ti togli un pensiero.

non arrivare con il tubo di scarico dritto altrimenti si forma condensa sotto alla pietra e ti coggiola all'interno del cavelio. questo può causare macchie sul muro molto spiacevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...