Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Condizionatore Problemi Segnale


pitto76

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un condizionatore da 5 anni installato in sala sopra il mobile della tv... fino all'anno scorso non avevo problemi ma quest'anno mi sono accorta che dopo aver installato la nuova tv al palsma il segnale del telecomando funziona malissimo infatti il condizionatore non riceve il segnale e ovviamente fa di testa sua passando da climatizzazione a ventilazione o aumentando la ventilazione o i gradi... per accenderlo devo montare su una sedia e posizionarmi davanti al sensore e allora si accende ma poi ovviamente perde il segnale ho provato a metterlo da tutte le parti ma niente e nelle altre stanze il telecomando funziona perfettamente... ora vorrei sapere come risolvo questo problema? sembra quasi che la tv mi schermi il segnale... posso installare un replicatore di segnale?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di fare "manovre" errate, io proverei a spostare la tv in un altro ambiente per avere la conferma che effettivamente è lei a creare problemi, può anche darsi che sia solo una coincidenza e che il problema stia altrove, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la tv invia degli impulsi (del tipo ad onde convogliate) spuri intensi a tal punto da disturbare quelli emessi dal telecomando del climatizzatore (di potenza molro limitata).

Questo problema esiste anche lasciando la tv in stand by o solo quando è accesa?

In commercio ci sono dei filtri anti disturbo da applicare tra la presa di corrente e l'apparecchio da utilizzare, è facile che tu risolva così il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

sia in standby che spenta con l'interuttore di lato... cè solo un punto della casa dove prende è sopra il mobile per ora l'ho lasciato li e lo accendo salendo sulla sedia però non è molto comodo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè tentar non nuoce.........

Allora hai il plasma in basso, dentro un mobile, sopra hai ancora il mobile giustò???

Puoi fare una prova ma, prendila così. Potresti mettere una lamiera, spessore 1 o 2 mm, sopra il mobile, in modo da separare le due macchine.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho il plasma attaccato al muro circondato dal mobile sopra il plasma cè il cappello del mobile con la xbox e degli oggettini e sopra ancora un altro cappello e ho messo il teelcomando li e solo in un punto prende

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura anche da spento ti crea problemi?

Fammi un piacere, stacca la spina e prova il telecomando e vedi un pò come risponde, nulla è cambiato? Aspetta 15-20 minuti e riprova, funziona? Può anche darsi, che tu abbia fatto la prova a tv spenta ma con qualcosa che ancora doveva scaricarsi, è assurdo che ti dia problemi anche a tv spenta.

Tornando allo "schermo" di scavir, sarà poco pratico ma dovrebbe funzionare (di piombo andrebbe meglio), poca "estetica" , lo so, miao.a quand'altro non c'è........

edit:

Prova ad usare della semplice stagnola da cucina.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

devo mettere la carta stagnola sopra il mobile? il plasma è un 42" ma di generazione vecchia ce l'ha regalato un cliente di mio marito che ne ha preso un proiettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se subito sopra la tv c'è una mensola (o il tetto del mobile) puoi benissimo "foderarla" di stagnola o coprire solo il lato superiore.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

subito sopra cè una mensola con la xbox e dei sopramobili e sopra ancora cè il tetto del mobile ho messo la stagnola sul tetto del mobile lungo tutto il mobile adesso provo e vi faccio sapere...

ps. ma gli lcd danno gli stessi problemi? no vero? perchè in camera ho lcd ma non ho questi problemi <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bravo maritino.......... un bel pannello in Gomma Piombata............. per protezione personale :lol::lol:

Dai che hai in qualche modo risolto, poi..................

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...