Vai al contenuto
PLC Forum


Ricarica R410


mauus

Messaggi consigliati

Devo effettuare una ricarica ad un climatizzatore con bombola di gas usa e getta di R410.

La bombola riporta stampata la presenza del tubo interno di pescaggio che ,dalla valvola superiore, raggiunge quasi la base della bombola.

Per effettuare la ricarica devo tenerla girata al contrario (sottosopra) oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il refrigerante va caricato in fase liquida se c' è il tubo pescante non la devi capovolgere.

Io sono scettico sull' uso di quelle bombolette.

Oltretutto l' aggiunta del 410 la puoi fare solo in piccole quantità, qualcuno mi corregga se sbaglio.

Ti saluto ciao. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricarica la faccio completa .L'impianto è vuoto.

Perchè sei scettico null'usare queste bombolette?

Modificato: da mauus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dimmi una cosa, il condizionatore è scarico tu devi ricaricarlo giusto, hai preso la bomboletta per fare la ricarica, ma il vuoto non lo fai ?

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè.......... quanto gas devi caricare?

Quanto gas hai dentro la bomboletta???

Se il pescante, come hai scritto, non tocca il fondo filo alla quantità che devi caricare???

Sarebbe meglio quella che si capovolge, se la quantità è sufficente sei tranquillissimo.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tutta l'attrezzatura per effettuare ricariche e verifiche di tenuta.

L'unico dubbio mi è venuto con questa bomboletta che mi hanno dato che riporta stampato il tubo di pescaggio . Non le avevo mai prese. E mi era sorto il dubbio.

Comunque la bomboletta è di due kg e l'impianto è di 12k btu/h quindi 2 kg sono piu' che sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmm attento il fatto che sia un 12.000 non è un dato significativo, segui sempre l'indicazione riportata in etichetta.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

....Oltretutto l' aggiunta del 410 la puoi fare solo in piccole quantità, qualcuno mi corregga se sbaglio.

Non sbagli e con il 407 sarrebbe ancora peggio, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tutta l'attrezzatura per effettuare ricariche e verifiche di tenuta.

Quindi puoi tranquillamente procedere con la ricarica. ;)

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si avevo capito che usava le bombolette fai da te con attaccato quella specie di manometro, che vendono anche su ebay.

Vi saluto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...