Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta Si Affoga!


minosat

Messaggi consigliati

Ho una caldaia beretta modello "minute" versione stagna- mi da il seguente problema se apro il coperchio stagno e il coperchio piccolo vano fiamma, la caldaia parte e tutto funziona bene ma appena rimonto solo il coperchietto piccolo vano fiamma la caldaia non parte piu, la fiamma non riesce a svilupparsi e la caldaia va in blocco, qualcuno puo aiutarmi a capire il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La caldaia stagna si chiama così perchè lavora in depressione, quindi deve avere tutti i pannelli montati, a parte il mantello, per funzionare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , buonasera minosat , prova a controllare il tubo dell'aspirazione dell'aria , potrebbe avere la retina esterna sporca

Ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma devo confessare una mia mancanza.... sob!

Avevo cambiato la elettrovalvola del gas e la relativa scheda di accenzione, avevo provato a regolarla ma non sapendo come avevo fatto a casaccio ( a proposito qualcuno puo' spiegarmi la procedura corretta per la regolazione?) risultato... alla partenza il gas era poco perchè proveniente da bombole di gpl e pertanto con pressione molto bassa, finalmente alzando il minimo sono riuscito farla funzionare e a desso va bene. :)

Mi scuso con tutti e vi ringrazio.

P.s. la valvola gas è una Beretta Valvola Gas 22ESI (R2932)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'elettrovalvola va regolata in minima e in massima con l'apposito micromanometro, occhio perchè regolare a casaccio dove circola gas è rischioso. :smilie_nono:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per regolarla a casaccio ma purtroppo in questo periodo dell'anno è diffiicile trovare un tecnico che venga a regolare la caldaia e in casa purtroppo l'acqua calda anche se poca serve lo stesso quindi sono obbligato a metterla in funzione, cercavo solo però di farlo al meglio.

Nessuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia' detto tale operazione non puo' essere fatta a casaccio , serve il manometro x regola la pressione al bruciatore di massima e di minima , non credo possa fare altro che chiamare un tecnico idoneo a tal proposito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...