Vai al contenuto
PLC Forum


Allungare Tubo Gas


fashion_live2

Messaggi consigliati

Ciao,

devo allungare di circa 2 metri un tubo del gas dietro la cucina(stiamo cambiando la disposizione dei mobili che compongono la cucina). Praticamente il rubinetto del gas per adesso esce proprio dietro il forno , cioè proprio sotto il piano cottura. Mi hanno detto che in questa posizione è pericoloso e che bisogna farlo uscire dove escono i rubinetto dell'acqua, che nel mio caso sono a 2 metri da dove si trova adesso quello del gas. Quindi come avete ben capito mi tocca spostarlo e allungare il tubo di circa 2 metri. Il tutto deve essere fatto sotto traccia.

Il tubo esistente è di rame all'interno ed all'esterno ha una guaina bej.

Mi hanno consigliato di rendere ispezionabile il raccordo, quindi utilizzare una cassetta di derivazione della luce (per esempio) e bucherellare il coperchio che lo andrebbe a coprire, allungare il tubo con un giunto ad avvitare (adesso non mi sovviene il nome) sconsigliandomi quello a saldare.

Che ne dite?

Modificato: da fashion_live2
Link al commento
Condividi su altri siti


allora dove hai ora il rubinetto gas , devi togliere il raccordo , prendere una scstola 10 - 10 e forarla da entrambi i lati , i fori devono avere la sezione del tubo camcia ( quello che riveste il tubo in rame ) , e infilare il tubo camicia con annesso il tubo in rame nella scatola 10 -10 , dopo prendi un raccordo - bicono , per giuntare il tuo tubo a quello che metterai come prolunga ,il tutto nella scatola ,sempre con il tubo camicia che arriva nella scatola . dopodiche' porti il tubo ( il pezzo prolungato ) fino a dove ti serve , sempre rivestito dal tubo camicia , infine metti il rraccordo rame a rubinetto gas con annesso il flessibile di acciao inox rivestito di giallo ;-) .

assolutamente no saldare il tubo , dato che l'impianto e' carico di gas sapresti bene a cosa vai in contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...