Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Egloo Esprit 120v Portatile. Ne Vale La Pena?


mcgaiver

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono da tempo a cercare info quà e là riguardo ad un condizionatore portatile. Vorrei questo per non fare i buchi nel muro e montarmi il fisso.

Siccome lo stò avendo da un tizio che l'ha usato e non sà dirmi nulla a proposito, vorrei sapere da voi se conoscete marca modello e magari dirmi se ne vale la pena.

Cercando in rete sono riuscito a vedere solo che usa gas R407C, non pompa di calore, raffreddamento, deumidificatore, no telecomando, timer.

Diciamo che a me non serve tanto la funzione riscaldamento visto che stò ottimizzando gli infissi di un appartamento con camere a volta che si sà sono le più valide a trattenere il calore e altro. Quindi potrei farne a meno.

La cosa che però guardo è il consumo/rendimento e la rumorosità in azione.

Avendo un gas come quello citato, se non erro vantaggioso per la sola funzione raffreddamento, non dovrei avere problemi. Almeno questo è quello che leggevo su di un forum. Non ho mai approfondito il tema per tanti motivi.

Sapreste darmi delle indicazioni circa la valutazione di questo prodotto?

Grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


turista della democrazia

se è un portatile con valigetta esterna può anche funzionare con riserva su rumorosità (il compressore è comunque in casa), se uno di quelli con tubo da convogliare all'esterno lascia perdere, anche se il più silenzioso del mondo di sicuro fa più rumore che freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non parliamo dei consumi\prestazioni poi....tutti questi aggeggi li considero solo come emergenza :lol: ,ma se si deve fare uso quotidiano,lasciamo perdere,stesso dicasi per quei clima con solo due fori nel muro senza unità estera,e la stessissima cosa.meditate gente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...

ciao a tutti io sono in casa con mio papa' ultra ottantenne a milano e stiamo crepando dal caldo , ho recuperato un deumidificatore esprit  modello  EGLOO 120 RC ma non so come impostarlo e regolarlo si accende ma il beneficio e' minimo non esce aria nel tupo di scarico .
mi date una mano grazie infinite 

avchd 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Avchd per favore devi aprire una nuova discussione, comunque il deumidificatore portatile NON raffredda, abbassa solo l’umidità relativa favorendo l’evaporazione del sudore che raffredda il corpo, se non lo abbini almeno con dei ventilatori è difficile apprezzarne le qualità.

Se vuoi approfondire ti aspettiamo in una tua discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...