ivib Posted October 17, 2009 Report Posted October 17, 2009 Questa estate, ho notato che in casa faceva più caldo del dovuto. Poi mi sono accorto che nonostante la caldaia fosse programmata solo su acqua calda, i termosifoni riscaldavano. Nell'immediatezza, tre erano le cose da fare: o spegnere la caldaia e quindi rimanere senza acqua calda, o chiudere tutti i termosifoni singolarmente, oppure chiamare subito un tecnico. Ho temporaneamente optato per la seconda soluzione che e la meno onerosa, ma ora che è arrivato l'inverno, il problema si è riproposto, perchè si accendono ,daccordo...., ma non si spengono mai. Chiamerò un tecnico, ma vorrei capire intanto, da qualcuno di voi esperto o che ha avuto esperienza simile, cosa è successo. Un collega d'ufficio mi ha parlato di un difetto ad una valvola, ma non è stato molto chiaro.Qualcuno sà gentilmente spiegarmi, cosa sta succedendo? GRAZE
fracasso76 Posted October 17, 2009 Report Posted October 17, 2009 credo che si scaldono quando usi acqua calda se cosi fosse è andata la valvola a tre vie
Recommended Posts