Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento A Pavimento E Cronotermostati


anbote

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

ho appena installato un sistema di riscaldamento a pavimento e l'idraulico mi ha messo anche alcuni cronotermostati nelle stanze.

ora, non essendo affatto avvezzo a questo riscaldamento, avrei un paio di domande:

1. a che temperatura devo mettere l'acqua dei termo (e quindi nei pannelli a pavimento) nella caldaia a condensazione?

2. conviene impostare i termostati? se sì a che temperatura? o conviene lasciarli sempre accesi mantenendo una temperatura costante? che so tipo 20 gradi

grazie mille per eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


1. a che temperatura devo mettere l'acqua dei termo (e quindi nei pannelli a pavimento) nella caldaia a condensazione?

Non saprei, bisognerebbe sentire un'idraulico.

conviene impostare i termostati?

Se non li imposti.......cosa li hai montati a fare?

se sì a che temperatura?

Se sei abituato ad una temperatura torrida....penso che 25 gradi vadano bene; se ti piacciono i pinguini......12/13 gradi :lol:

In ogni modo.....chiedi a qualche amministratore che ti rimetta a posto la domanda, non mi sembra proprio il posto giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

I crono ti servono principalmente per evitare in giornate di sole che l'ambiente si surriscaldi e per gestire degli orari differenti zona per zona. Quindi impostali pure a 20°C per i periodi di tempo che vuoi.

Le temperature dipendono dal dimensionamento dell'impianto, fai delle prove e col tempo troverai la piu' indicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...