Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Clima Samsung Mh060fxea3b


degrelle77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Scrivo qui per chiedere un vostro aiuto sul clima in questione che serve una trial di split (9000+9000+12000).

A me sinceramente non ha mai datoproblemi fino ad ora, anzi funziona egregiamente ed ho addirittura l'indirizzamento automatico degli split.

Da qualche giorno però (ormai è montato da più 2 anni quindi con garanzia scaduta) all'accensione di due o più split si avverte un forte rumore nell'unità esterna.

Ciò capita sia a freddo che a caldo e sparisce nel caso sia azionato un solo split.

Leggendo qua e là pensavo fosse qualche vite allentata perchè il rumore sembra una vibrazione.

Ho smontato tutta la scocca del motore per raggiungere il compressore, il principale imputato (all'aumento dei giri del compressore corrispondeva l'aumento del rumore).

Invece il tutto proviene dal ricevitore di fluido posto accanto al compressore.

Il tutto secondo voi potrebbe essere dovuto alla mancanza/eccessiva presenza di gas refrigerante?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


hanno toccato la macchina negli ultimi tempi?? te la hanno per caso caricata prima dell'avvio quest'estate?

Si può avere rumori se è stata sovracaricata, prova a controllare il consumo elettrico se corrispondea quelo di targa se è sovracarica di gas consuma di piu ma se non sei del mestiere non ti direi come procedere al recupero e sucessivo reintegro del gas..anche perchè ti servirebbero i manometri il bilancino e quanto altro che non penso tu hai in dotazione.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha toccato la macchina da quando è stata montata.

Il problema è stato evidenziato da quando dopo due anni nella settimana in cui ha fatto freddo ho iniziato a usare la pompa di calore per scaldare un po' l'ambiente (con un bimbo di 9 mesi è quasi un obbligo).

Anch'io penso sia un problema di gas, o magari è entrata un po' di umidità nel circuito.

Il troppo gas mi sembra strano, semmai una mancanza sarebbe più plausibile poichè il ricevitore di fuido dovrebbe servire a fornire una scorta di refrigerante per il compressore all'aumentare dei suoi giri.

Comunque non so che pensare, tanto è vero che ho chiamato un tecnico della samsung che in settimana dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) venire a vedere il problema.

E dirò di più, ho scoperto che la garanzia è di 3 anni (non di 2 come mi hanno detto quando me lo hanno installato)!!!

Al prossimo aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...