Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Dual Split Daikin - dopo errore fatica a partire


gigio1974

Messaggi consigliati

salve a tutti, da due giorin a questa parte sono incappato in un problema ad uno dei miei due sistemi dual split inverter/pompa di calore DIAKIN.

A memoria non ricordo il modello, li acquistati nel 2008, ma premettendo che in estate hanno lavorato poco ma bene mentre ora li ho usati un paio di volte in pompa di calore, il problema in cui sono incappato, dopo alcuni giorni di funzionamento corretto, perfetto ed uguale all'altro dual, è questo:

l'altro ieri ho azionato uno dei due split e dopo un po' mi sono accorto che di aria calda nemmeno a parlarne, anzi, led verde sugli split lampeggiante. Ho provato a sganciare il magnetotermico dell' alimentazione e riarmandolo per magia l'anomalia si è resettata ma.....

quando accendo gli split prima di sentire uscire aria e nemmeno tanto calda ci impiega una vita (dico questo perchè sull'altro sistema dual in un paio di minuti parte e l'aria esce ed è ben calda)...senza contare che l'aria a volte esce solo da uno dei due split mentre sull'altro nemmeno a parlarne (che però resta acceso senza segnalare anomalie).

L'unità esterna funziona (la ventola gira e butta aria fredda), quelle interne sono accese ed impostate uguali, quale può essere il problema?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti mi sono collegato per comunicare che il biiiiiiiiiiip lungo lo fa su U0...cioè scarso refrigerante (così dice il libricino)....

poi fa dei doppi bip su UH,U4,U2...ma credo siano una conseguenza, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...