Vai al contenuto
PLC Forum


condizionatore on off da 12000 btu - da due giorni non va: parte solo macchina interna


artigiano

Messaggi consigliati

salve a tutti

ho un condizionatore on off da 12000 btu installato da circa due anni

sono due che giorni non va piu

praticamente lo accendo parte solo la macchina interna

se possibile probabile causa e rimedio

vi ringrazio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pochi elementi, a caldo, a freddo? Se il problema si manifesta in pompa di calore, prova a farlo funzionare in raffrescamento, vedi unpò cosa succede.

EDIT: "parte solo l'unità interna", cosa vuoi dire, che si aprono le alette oppure che manda aria a temperatura ambiente?

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sia in modalità "pompa di calore"? Mi pare strano che parta la ventilazione interna, all'accensione dovrebbero aprirsi solo le alette, dopo la partenza del compressore e dopo che la batteria dello split ha raggiunto la temperatura giusta dovrebbe partire la ventilazione.

La ventilazione parte subito non appena accendi la macchina oppure dopo 3 minuti? Prova a metterlo in raffrescamento impostando la temperatura più bassa, se la temperatura ambiente è troppo bassa prova a riscaldare la sonda dello split, è sufficiente tenerla in mano per 3 - 4 minuti, in modo tale da far partire il compressore. Fatto questo sarà possibile fare altre prove.

P.S. Strumentazione ne hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazion a tutti ho risolto

praticamente ho staccato per 3 minuti l alimentazione (come da manuale mi indicava )

e si e ripristinato da solo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...