Vai al contenuto
PLC Forum


Circuito Acqua A 50°, Da Mantenere Stabile (+/- 5°)... - riunite 2 discussioni sul medesimo argomento


bratto

Messaggi consigliati

Mi scuso anche qua (oltre in risposta al Sig.Orsini) per aver arrecato disturbo e confusione.

Ovviamente non era mia intenzione, visto che il mio interessamento era motivato verso un'applicazione lavorativa e non di solo interesse.

Detto questo, continuo a non ricevere risposta su che tipo di VALVOLA TERMOSTATICA devo/posso usare (marca, modello)... probabilmente è un quesito di difficile risposta.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono valvole di scarico termico ma sono pretarate quindi non regolabili a piacimento. Io opterei per quanto ti ho già detto, valvola 2vie modulante, sonda subito dopo l'ingresso e piccolo regolatore PID.

Quindi:

carico automarico caleffi per il reintegro 553

Servomotore SIEMENS SQK33 SQL33/83

Regolatore SIEMENS RLE 132

Il servomotore lo monti su una valvola (saracinseca tradizionale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca su internet una valvola termostatica deviatrice tarata a 50° ne esistono di varie taglie e marche ed installala...sperando che il tuo circuito abbia in se già il sistema di reintegro automatico, altrimenti anche quello!

Comunque resta il fatto che io non farei passare di continuo acquaa perdere ma utilizzerei sempre la stessa per una questione di manutenzione impianto!

Se fai passare sempre nuova acqua si forma sempre più calcare anche a 50° e prima o poi la valvola deviatrice si inceppa, i tubi si restringono, il circolatore si blocca...meglio un circuito chiuso, magari anche artigianale fatto con un ventilconvettore da civile abitazione ma chiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...