Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino a metano Junkers Powercontrol


fashion_live2

Messaggi consigliati

3 giorni fa ho comprato uno scaldino a metano Junkers Powercontrol da 11 Lt

Dopo averlo montato, vado ad accenderlo, apro l'acqua parte il piezo si accende il bruciatore che dura acceso 1 secondo e si spegne, quindi il piezo continua per qualche altro secondo e poi si spegne

Fa sempre cosi.

Chiamo l'assistenza che mi risponde di dare colpetti di giravite nel raccordo del gas(quello al quale c'è collegato il tubo giallo)) mentre il piezo è in funzione.

Lo faccio, e noto che riparte il bruciatore ma si spegne comunque dopo 1 secondo che resta acceso. Continuo a battere sul raccordo del gas e si accende nuovamente il bruciatore ma si spegne subito dopo.

NON FUNZIONA??

Che problema ha?

Cosa posso fare io, prima di chiamare definitivamente l'assistenza per venire a controllarlo?

Ha un costo la venuto dell'assistenza nonostante lo scaldino l'abbia comprato 3 giorni fa?

Link al commento
Condividi su altri siti


andrea_climateck

Chiamo l'assistenza che mi risponde di dare colpetti di giravite nel raccordo del gas(quello al quale c'è collegato il tubo giallo)) mentre il piezo è in funzione.

Oh mammamia.....

Lo faccio, e noto che riparte il bruciatore ma si spegne comunque dopo 1 secondo che resta acceso. Continuo a battere sul raccordo del gas e si accende nuovamente il bruciatore ma si spegne subito dopo.

NON FUNZIONA??

Che problema ha?

Cosa posso fare io, prima di chiamare definitivamente l'assistenza per venire a controllarlo?

Ti consiglierei di non fare nulla, il prodotto (ovviamente installato da una persona autorizzata a farlo ) e' in garanzia (dietro eventuale fattura o scontrino d'acquisto )

Ha un costo la venuto dell'assistenza nonostante lo scaldino l'abbia comprato 3 giorni fa?

[b]Assolutamente no, il tecnico del servizio tecnico deve effettuare il collaudo e cioè la prima accensione, sarà lui dopo quel momento a firmare la ricevuta di garanzia.

Per questo ti dico : non fare altro che telefonare al centro assistenza e prenotare l'intervento di prima accensione....

N.B. i colpetti sulla valvola gas falli dare a loro......

Ciao e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è uno scaldabagno a gpl e la pressione di alimentazione è troppo elevata, è facile che la valvola gas sia rimasta bloccata o persino rotta(bucata).

Per lo scaldabagno non è prevista la prima accensione.

Se non è un difetto, ma un errore di installazione l'intervento non viene coperto dalla garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...