Vai al contenuto
PLC Forum


Aria Fredda Si E Calda No


petrucci

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuvo in questo forum mi servirebbero delle opinioni da chi ne capisce qualcosa:

ho un condizionatore che funziona a metà ..

nel senso l'aria condizionata va perfetta mentre quando passi ad aria calda si sente il motore di fuori come se sforzasse a spingere .. come se i tubi fossero otturati poi a volte stacca la corrente a volte si ferma e dopo fa la stessa storia

il condizionatore a gia stato ricaricato facendo il vuoto d'aria la marcha è schinco non so se vi puo servire .... grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


problema risolto a quanto pare c'era troppo gas alli'nterno ne ho scaricato un po e ora va bene ... anche se ancora sforza un po .. si sente fa piu rumore di quello che deve fare ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo aver scaricato un po' di gas il clima funziona e scalda la valvola dovrebbe essere a posto. (Sostituirla non è semplice perchè bisogna saldarla) Ma la carica del gas come la hai fatta? Hai pesato il gas che hai messo dentro oppure hai fatto una cosa approssimativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non lo fatta io personalmente la fatta uno che lo fa di lavoro un amico ....ora va pero c'è un'altra cosa ....

l'aria calda funziona ma non è tanto calda ....diciamo che è tiepida ..come mai ? la temperatura esterna può influenzare il funzionamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un on-off basta fare la prova di evaporazione per vedere se ce n'è troppo o troppo poco. Se è con inverter allora bisogna scaricare completamente il gas, rifare il vuoto e fare la carica a peso secondo le indicazioni del costruttore della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...