Vai al contenuto
PLC Forum


Ventola Interna Ferma


salvosergi

Messaggi consigliati

salve a tutti, vi descrivo il mio problema:

ho montato un climatizzatore samsung che mesi fa' avevo smontato, accendendolo a pompa di calore mi è successo che il compressore parte, ma l' unità interna resta ferma, in poche parole la ventola interna rimane ferma, cosa puo' essere successo?

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti


il kompressore parte, ma l' unità interna resta ferma, in poche parole la ventola interna rimane ferma, cosa puo' essere successo?

Hai eseguito i cablaggi elettrici giusti sulla scheda??Controllali scrupolosamente e facci sapere ;)

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti

la sonda montata sulla griglia dello scambiatore, di solito appena sotto i filtri non sta facendo partire la ventola perchè sta aspettando che si riscaldi lo scambiatore e evitare di mandarti aria fredda

prove da fare

tocca lo scambiatore e vedi se è freddo o caldo se è caldo chiama l'assistenza se è freddo continua a leggere :D

avvicinati alla macchina esterna e tocca i tubi di rame, se so caldi il gas c'è ma non circola bene se so freddi o manca il gas quindi l'hai rimontato male oppure il compressore non parte, quello che vedi o senti tu è solo la ventola, ma non è una garanzia di motore acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

la sonda montata sulla griglia dello scambiatore, di solito appena sotto i filtri non sta facendo partire la ventola perchè sta aspettando che si riscaldi lo scambiatore e evitare di mandarti aria fredda

prove da fare

tocca lo scambiatore e vedi se è freddo o caldo se è caldo chiama l'assistenza

Come ti é gia stato suggerito controlla se é caldo lo scambiatore dell'unita' interna,se é caldo allora deve essere cambiata la sonda che non rileva bene la temperatura e non fa partire la ventola,controlla anche i tubi dell'unita esterna se sono caldi e non parte solo la ventola dell'unita interna il problema é sicuro solo della sonda se invece sono freddi c'e' poco gas all'interno ed é facile che dopo un po' la macchina smetta di funzionare e darti qualche errore sul display.

Tienici aggiornati su qualsiasi prova che fai ;)

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE INANZITUTTO PER LE ESAUDIENTI (COME SEMPRE) RISPOSTE, OGGI HO RIGUARDATO LA MACCHINA, LA VENTOLA INTERNA STRANAMENTE E' PARTITA SI, MA DOPO UNA VENTINA DI MINUTI, COMUNQUE TOCCANDO I TUBI MI SONO ACCORTO CHE SOLO UNO ERA CALDO QUINDI PROBABILMENTE MANCHERA' UN PO' DI GAS.

DOMANI FARO' LA RICARICA E VI FACCIO SAPERE.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...