Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Condizionatore Lg


del_user_75641

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema con il condizionatore della lg modello artcool 9000 btu e cioè dopo 6 mesi di vita non funziona piu in nessuna modalità ne a a freddo ne a caldo ecc parte solo la ventola del unità esterna.

sul display dell unità interna appare il simbolo della funzione disgelo ma dal manuale non ho capito a cosa serve questa funzione e se il problema e legato a questa cosa

aspetto pareri .......... ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


chi ti dice che parte solo la ventola dell'unità interna ? ci hai collegato dei manometri per verificare che il compressore è fermo ? hai smontato il pannello e hai verificato a tatto che il compressore è fermo ? perchè potrebbe essere che il compressore funziona ma è vuoto di gas per errato montaggio, in questo caso non serve garanzia... comunque chiama il tecnico che te lo ha montato, fagli verificare quanto sopra, se è scarico fatti trovare la perdita se è nel lato impianto di sua competenza oppure se su una delle macchine e poi chiama l'assistenza se il tuo installatore ha fatto un buon lavoro.... ti dico questo perchè se il problema è nato da un errato montaggio quelli dell'assistenza non ci pensano due volte a farti pagare la chiamata e anche la manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato oggi è funziona quindi è un problema saltuario, quando non funzionava il compressore era fermo xche non si udiva nessu minimo rumore ma solo quello della ventola dell' unità esterna :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...