Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta Idra 20i Non Fa La Scintilla


davide2000

Messaggi consigliati

buongiorno,sto ripristinando una caldaia regalata tempo fa!o controllato che le spie funzionino,o visto che azionando io i vari interuttori accende la pompa.e che faceva la scintilla! o lavorato sulla parte idrica per capire come funzionava e se c'era qualche membrana rotta sembra di no.

vado per collegare la corrente e bloccando tutti gli interuttori non fa più la scintilla per accendere e spunta la spia rossa fiamma non accesa.

smonto la centralina e mi accorgo che c'è la bobbina per far scattare la scintilla che è disaldato un piedino.saldo e la spia si spegne ma non fa piu la scintilla!

io non ho messo il gas e normale che non fa la scintilla perchè non cè gas ho come prima già doveva scintillare?

per caso qualcuno ha un schema elettrico della centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo lo schema dell'apparecchiatura, nessuno te la può passare......... a parte la BRAHMA ma ne dubito che faccia eccezzioni........, comunque di regola scintilla e gas sono in contemporanea

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche se non c'è il gas deve fare la scintilla!come funzionava prima?allora può essere che il condensatore prima della bobbina sia partito!in genere cosa si brucia nella scheda elettrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una sorta di sicurezza deve proma scintillare e poi far uscire il gas il tempo di sicurezza dovrebbe essere 5 sec.

Io l'apparecchiatura brhama non l'ho mai aperta per ripararla, ma sostituita e basta, nel momento in cui si accendeva la spia rossa e non si sbloccava più.

Al limite prova a scambiare gli elettrodi tanto sono collegati col faston all'apparecchiatura, almeno sei sicuro che non sia l'elettrodo

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera inverto l'elettrodi.

prima mi dava spia rossa fissa poi saldando il pezzo nella centralina e ok.sto pensando se c'è qualcosa di bruciato dovrebbe darmi sempre errore!spero che è soltanto l'elettrodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...