Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Caldaia Vaillant Vcw 280e

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

ho trovato questo forum cercando di risolvere un problema della mia Vaillant vcw 280e e spero di essere nel posto giusto :lol:

Premetto che non sono un termotecnico, all'improvviso la mia caldaia ha cominciato ad avere problemi, nel senso che sia usando l'acqua calda la caldaia si accende, sta accesa per qualche secondo e poi si spegne, e

con il riscaldamento è praticamente la stessa cosa.

La pressione l'ho sempre tenuta sui 1.5 e il pomello che regola la temperatura è sul 6/7.

Purtroppo la caldaia è stata ferma 2 anni, temo che sia intasata di calcare, ho letto questo topic http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/...php/t53078.html

e ho provato a staccare la ntc e la caldaia è partita a manetta poi si è sentito un rumoraccio interno proveniente dal lato sx penso allo scambiatore secondario tipo sassolino che rotolavano e adesso la pompa non da più segni di vita

e non riparte più, cosa mi consigliate di fare? So che la caldaia è vecchia ma leggo sul web che è ancora molto buona.

Ci sono delle prove che posso fare?

Vi ringrazio ancora, e buon anno a tutti.

Modificato: da gnappo74

Inserita:

Controlla se effettivamente la pompa non funziona più verificando innanitutto se vi arriva corrente

Inserita:

il led rosso del bottone di accensione va, la corrente ce l'ho, ma la pompa che prima di escludere la ntc girava adesso non gira più :(

spero domani mattina magari lasciandola raffreddarla stanotte riparta, anche se ne dubito...

Inserita:

perdonami, dicevo proprio di controllare se la 220v arrivava alla morsettiera della pompa

Inserita:

prova a toglierti un, altro sfizio, scarica la caldaia e smonta solo il corpo pompa togliendo i quattro dadi esagonali, dagli tensione e vedi se ruota potrebbe essersi bluccata la coclea

Inserita: